Mar11262024

Aggiornamento:02:10:09

Back L'altro pedale Giovani Recanati – Marinelli Cantarini, domenica 5 marzo il varo stagionale

Recanati – Marinelli Cantarini, domenica 5 marzo il varo stagionale

 

 

Domenica 5  marzo, passerella dell’A.C. Recanati – Marinelli Cantarini.

Ovvero: dai giovanissimi ai supergentlemen cicloturisti, transitando per le categorie esordienti, allievi, e biker, sempre forti della solida quota rosa.

La scuderia giallorossa presenterà l’organico del 2017, alle 10,30 nell’Auditorium del Centro Internazionale della Poesia, in via S.Stefano.

Ritrovo fissato alle alle 9,30.

Seguirà la celebrazione delle messa, nela chiesa di S.Agostino.

Unico il ceppo, due i diversificati tronchi tecnici, che fanno capo al doppio direttivo, guidato da Fabio Corvatta (A.C. Recanati) e Luca Marinelli (Recanati – Marinelli Cantarini).

Quadri tecnici costituiti da Paolo Marinelli, Gabriele Pisauri, Tania Belvederesi, Samuel Agostinelli, Luciano Cacciagiù, Mirko Mangiaterra, Daniele Cervellini, Nazareno Illuminati.

Tutti i dirigenti e i direttori sportivi guardano alle due prioritarie facce dello sport: quella formativa e quella promozionale, ognuna alimentata dal coerente impegno etico.

Chiari sono dunque gli obiettivi, che verranno ufficialmente resi prossimamente, in sede di presentazione.

D’obbligo guardarsi indietro, per fare (e ‘godersi’) il punto della situazione, con particolare riferimento alla stagione andata recentemente in archivio.

L’ultima occasione è stata data dal Gala della Federciclismo Macerata, il cui presidente Carlo Pasqualini ha rimarcato la valenza della compatta famiglia ciclistica recanatese, premiatissima.

Esplicita la consegna del doppio ambito riconoscimento in virtù del maggior numero di tesserati nella categoria giovanissimi’ e del ‘maggior numero di gare organizzate nelle categorie agonistiche’.

In chiave di risultati d’équipe, rilevante è stato il premio ottenuto per l’argento pesante nella classifica di rendimento della categoria esordienti.

Esplosione di sorgiva gioia nel momento del ritiro delle gratificazioni, con la truppa leopardiana peraltro frizzantemente e ordinatamente alla ruota dello staff tecnico-dirigenziale, capitanato da Mario Marinelli e Silvano Eugeni.

La maratona dei premiati ha visto protagoniste tre belle individualità.

In rosa: Nefelly Mangiaterra (1^ Classifica Rendimento Marche MTB,  3^ Classifica Rendimento Marche Ciclocross).

Con lei: Raffaele Laperuta (Campione Provinciale Strada, 1°  Classifica Rendimento Marche Strada Esordienti 1° Anno),

Mattia   Stacchiotti (5°  Classifica Rendimento Marche Strada Esordienti 2° Anno).

Importante la nuova conquista del Polittico Giovanile ideato e gestito da Sauro Mazzante.

Emozionante la doppietta realizzata dagli allievi nella Pescara – Roccacaramanico: vittoria di Sauro Milantoni davanti al compagno di colori Lorenzo Mattia.

A sottolineare la passione sempre alimentata e la recitazione di ruoli nuovi e gratificanti ecco il bel tandem giallorosso membro del direttivo federciclistico maceratese: Jenny Papetta,  Daniele Cervellini.

La considerazione dell’Fci Marche è stata testimoniata dal presidente Lino Secchi, dal  vicepresidente Massimo Romanelli, dal consigliere Marco Marinuk, dal responsabile tecnico Stefano Vitellozzi.

Umberto Martinelli