Lun11252024

Aggiornamento:05:37:30

Back L'altro pedale Giovani Salis Bike, la “gioventù” in bicicletta pronta per la nuova stagione

Salis Bike, la “gioventù” in bicicletta pronta per la nuova stagione

 

 

E’ passato un anno da quando la Salis Bike si è presentata come nuovo team nel mondo ciclistico. Era il dicembre 2015, e tutto avvenne alla presenza di tante persone e di Nandu Popu (Sud Sound System), scelto come testimonial di una squadra che si identifica in tutto il Salento, e che dall’antico latino prende il suo nome.

Oggi la Salis Bike conta circa 60 atleti iscritti tra giovanissimi, agonisti esordienti allievi e amatori . Un Team dirigenziale composto: Giulio Carbone (presidente), Giovanni Baronetti (organizzazione generale), Emanuele Bleve (segretario), Claudio Cosi (tecnico istruttore di 2° liv), Pasquale Papaleo (tecnico istruttore di 1° liv), Giovanni Pesimenta (tecnico istruttore mtb-bdc di 1° liv), Luigi Latrofa (preparatore bdc), Aldo Pesimena (preparatore giovanissimi).

In questo momento ancora impegnati nel ciclocross, disciplina invernale che vede i nostri agonisti partecipi nel Trofeo dei Tre Mari, con trasferte in tutto il sud Italia. Una maglia di campione regionale appena conquistata e tanti ottimi piazzamenti.

Entrando nel vivo dei programmi per il 2017, da febbraio inizierà  prima con gli agonisti e successivamente con i giovanissimi, la partecipazione nel campionato regionale pugliese (2016 la Salis è riuscita a conquistare 4 titoli di campioni regionali). Oltre al campionato regionale sarà impegnata nel meeting nazionale giovanissimi che si terrà nel mese di giugno, e nel campionato nazionale  esordienti e allievi.

Inoltre, in programma l'organizzazione di due gare di campionato regionale giovanissimi, una nella sede di San Pietro Vernotico e l'altra nella sede Gallipoli. Nel mese di aprile l’organizzazione di una gara mtb nel bosco di Cerano (Tormaresca), che richiama la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia.

Salis Bike è parte integrante dell'organizzazione del bikefest che si terrà per il secondo anno a Lecce nel mese di maggio, e tante altre iniziative nel sociale.

Ci sarebbe anche l’intenzione di organizzare una gara su strada per giovanissimi e per le categorie esordienti e allievi, idea che si sta rafforzando sempre di più grazie a Giovanni Pesimena, stradista con un passato importante.

Un programma 2017 ricco di contenuti e di buone visioni, iniziative che sicuramente arricchiranno la vita sportiva del Salento e di tanti atleti che nella Salis Bike vedono la squadra nella quale crescere.