La novità del ciclismo abruzzese per quanto concerne la categoria giovanissimi si chiama Trofeo MaNiGa Cycling ed è pronto ad andare in scena sabato 30 luglio a Villalfonsina sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo con l’organizzazione generale affidata all’Asd Santa Maria La Nova.
Un evento quindi imperdibile e riservato a tutti gli appassionati di ciclismo giovanile per bambini e ragazzi di età compresa dai 7 ai 12 anni per una giornata all'insegna del divertimento e dei sorrisi in sella a una mountain bike su un percorso ad anello articolato tra il centro cittadino di Villalfonsina e per la gran parte nelle campagne circostanti per due tipologie di tracciato da ripetere più volte a seconda delle categorie: 1000 metri per G1-G2-G3 e 1400 metri per G4-G5-G6. Il ritrovo per tutte le società partecipanti è fissato alle 14:00 a Villalfonsina presso il Magic Bar a Villalfonsina e la partenza alle 16:00.
MaNiGa Cycling è la nuova realtà ciclistica abruzzese che ha in Luca Pizzi la mente di tante iniziative legate al ciclismo giovanile e alla mountain bike portando in dote la sua esperienza di ex atleta agonista e di azzurro del paraciclismo per contribuire alla diffusione dello sport delle due ruote nella regione Abruzzo con i grandi e con i più piccoli.
A contribuire al successo e alla riuscita del Trofeo MaNiGa Cycling i partner CIM di Mario Magnarapa, banca Bper, Selmec, Come d’Incanto (fiori e piante), Farabella (benessere in Famiglia), Magic Bar, Le Primizie (frutta e Verdura), Protecno e Pescheria da Mungiù.