Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back L'altro pedale Giovani Trofeo Città di Gravina in Puglia, gioventù in bicicletta sabato 9 luglio

Trofeo Città di Gravina in Puglia, gioventù in bicicletta sabato 9 luglio

 

 

Corre spedita la macchina organizzativa del Trofeo Città di Gravina in Puglia per un appuntamento alla sola prima edizione che è di per sé un grande riconoscimento alla florida attività giovanile del Team Amicinbici Losacco Bike.

L’evento si svolge il pomeriggio di sabato 9 luglio a Gravina in Puglia con il patrocinio del Comune di Gravina in Puglia e sotto l’egida della Federciclismo Puglia coinvolgendo sia i giovani tesserati per società ciclistiche che i bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni non tesserati, tutti pronti a cimentarsi in un circuito transennato ad ostacoli in Corso Vittorio Emanuele (Villa Comunale).

Il programma prevede alle 15:00 il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni presso la Villa Comunale. Alle 16.00 il via alle competizioni e a seguire ci sarà il rinfresco e le premiazioni con medaglia per tutti i partecipanti e per le prime tre squadre con maggior numero di partecipanti ci saranno trofei senza dimenticare un ghiotto rinfresco a base di panini e coca cola per tutti i baby partecipanti.

“Lo scopo del Trofeo Città di Gravina in Puglia è quello di avvicinare i giovani allo sport, parte fondamentale di un corretto stile di vita per una tipologia di manifestazione formativa e per far avvicinare i bambini non tesserati alle due ruote in maniera divertente ed appassionante” ha commentato Giuseppe Losacco, presidente dell’Asd Team Amicinbici Losacco Bike.

Ulteriori dettagli organizzativi al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/programma_126404.pdf

ANTONIO CARENZA AI TRICOLORI GIOVANILI STRADA IN TRENTINO - È la rivelazione della stagione 2016 e del team giovanile gravinese Antonio Carenza che domenica 10 luglio, è pronto a dare del suo meglio nella massima rassegna tricolore giovanile in programma nella città trentina di Storo nella prova su strada con la rappresentativa regionale della Puglia.

Prima della partenza per il Trentino è stato ricevuto in comune dal sindaco di Gravina in Puglia, Alessio Valente, che gli ha tributato uno speciale augurio di “in bocca al lupo con la certezza che di lui sentiremo parlare tanto e bene”.

Un corridore molto costante nei piazzamenti che ha scoperto la bicicletta da un paio di anni e che si può definire un “multidisciplinare” a tutti gli effetti alternando la mountain bike alla strada per la felicità del Team Amicinbici Losacco Bike, ripagando i tanti sacrifici fatti verso questo ragazzo che continua a sorprendere e a regalare gioie in sella alla propria bicicletta.