Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back L'altro pedale Giovani Spes Alberobello, Federico Cardone firma la seconda vittoria stagionale in Abruzzo a Bagnaturo

Spes Alberobello, Federico Cardone firma la seconda vittoria stagionale in Abruzzo a Bagnaturo

 

 

Ancora una gara sotto la pioggia e ancora una vittoria per la Spes Alberobello con Federico Cardone che è stato il protagonista indiscusso del Trofeo Addesi Cycling disputato sulle strade di Bagnaturo in circuito alle porte di Sulmona.

Ancora una dimostrazione di grinta e tanta volontà per il sodalizio spessino con al seguito l’instancabile direttore sportivo Luigi Loria che è stato spettatore in prima fila di un altro bel capolavoro del giovanissimo corridore di Locorotondo. Con lui anche Gabriele Diddio e Simone Lacorte si sono messi ottimamente in evidenza lungo tutto l'arco della gara con al via il meglio della categoria esordienti del Centro-Sud Italia.

Il secondo posto al traguardo volante conquistato da Diddio dietro Alessio Pioppi al termine del secondo dei tre giri del circuito peligno della lunghezza di 10 chilometri è stato il vero preludio alla voglia di lasciare il segno da parte dei giovani corridori spessini.

Lo strappo finale in ascesa di 300 metri verso il traguardo ha messo Cardone nelle condizioni di trionfare alla sua maniera con una progressione efficace che gli ha permesso di conquistare la seconda vittoria stagionale e di mettersi alle spalle per il podio Lorenzo Germani (Civitavecchiese Fratelli Petito) e Giulio Farioli (Fortebraccio da Montone) con il sesto posto ad appannaggio di Diddio.

Dopo la vittoria del 25 aprile scorso a Montoro in Campania, un altro successo che ripaga appieno il sodalizio alberobellese presieduto da Rino Perta in un’annata veramente speciale che celebra il quarantennale dalla nascita della Spes Alberobello.