Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back L'altro pedale Giovani Gimkana Franco Ballerini: gioco, sfida, ricordo e solidarietà

Gimkana Franco Ballerini: gioco, sfida, ricordo e solidarietà

 

 

Archiviata anche la settima edizione della Gimkana Memorial Franco Ballerini che si è svolta il 1 maggio presso il parcheggio del centro commerciale Panorama di Pistoia. I ragazzini dai 5 ai 12 anni hanno concluso, tra gli applausi e gli scatti delle macchine fotografiche dei genitori, la propria prova a zig zag e le loro emozioni, sorrisi e entusiasmo sono la più grande vittoria che possa esistere.

Tanti ospiti illustri hanno onorato con la propria presenza l’evento dell’Avis Bike Pistoia, la società pistoiese capitanata dal presidente Alessandro Bulleri, che con tanta passione ha messo in piedi un pomeriggio che per molti bimbi resterà indimenticabile. Tra tutti l’assessore dello Sport di Pistoia Mario Tuci, ospite immancabile e sempre presente alle iniziative della società organizzatrice.  Il comitato provinciale della Fci è stato rappresentato dal vicepresidente Domizio Spadi, mentre per il centro commerciale Panorama, che da sempre appoggia e sostiene l’Avis Bike, era presente il direttore Massimo Magherini.  Alla Gimkana non potevano certamente mancare il presidente del centro trasfusionale Avis Pistoia, Igli Zannerini, il Presidente UISP Pistoia Nicola Tesi, il suocero del compianto Franco Ballerini, Luigi Ricasoli. La chicca è stata la presenza del professionista della Movistar Giovanni Visconti, che ha accompagnato il proprio figlio Thomas alla gara.

La manifestazione, nata per regalare un brivido di emozione ai bambini, e ricordare un grande uomo, campione e tecnico nazionale, ha anche scopi benefico-solidali: quello di promuovere la filosofia della donazione del sangue abbinata alla sana pedalata in una buona compagnia e ricordare a tutti che aiutando il prossimo si cresce e si diventa migliori. Due euro per ogni ragazzino, iscritto gratuitamente, andranno all’associazione “We love Anastasia” anch’essa presente alla Gimkana.

I migliori della 7° Gimkana Memorial Ballerini: G0 femminile: 1. Bianca Additati. G0 maschile: 1. Enea Filippi;  G1 maschile: 1. Giuseppe Petrosino; G2 maschile: 1. Giulio Tosoni; G3 femminile: 1. Serena Dessi; G3 maschile: 1.Simone Iozzelli; G4 femminile: 1. Carolina Cerri; G4 maschile: 1. Gianmarco Scappucci; G5 femminile: 1.Yasmine Ouhsane; G5 maschile: 1.Leonardo Cigni; G6 maschile: 1. Tommaso Zambonelli