Gli esordienti della Spes Alberobello conquistano il gradino più alto del podio con Federico Cardone che si conferma subito tra i migliori rappresentanti della propria categoria esordienti ad inizio stagione.
Lunedi 25 aprile il giovane corridore di Locorotondo ha vinto a Montoro, in Campania, il Gran Premio Liberazione Junior-Cavaliere Bici con una strepitosa ed esplosiva progressione sui diretti avversari Luca Marziale (Il Pirata Evolution IP Zannoni) e Luca Russo (D’Aniello Cycling Team).
A dare valore alla splendida gara di Cardone il quarto e l’ottavo posto conquistati rispettivamente dai compagni di squadra Gabriele Diddio e Simone Lacorte per la felicità del direttore sportivo Luigi Loria.
“Gianmarco Garofoli è riuscito ad andarsene quando ancora le gambe dovevano iniziare a girare“ ha commentato così Cardone il secondo posto ottenuto il giorno prima, domenica 24 aprile, a Tollo in occasione del Trofeo Colli Teatini Giovani. Nonostante un pizzico di rammarico per la vittoria svanita, degna di nota la serie positiva di piazzamenti dei giovani corridori spessini con l’ottavo posto di Diddio e il nono di Lacorte.
Una vittoria e due giorni consecutivi nei primi dieci per Cardone, Diddio e Lacorte sono lo splendido bottino che ripaga appieno il sodalizio alberobellese presieduto da Rino Perta ancora protagonista con i classici colori sociali nell’anno del quarantennale della nascita della Spes Alberobello.
Ascolta l’intervista nel dopo gara a Montoro di Federico Cardone al link https://www.youtube.com/watch?v=XzPk3HrF20k&feature=youtu.be&noredirect=1 a cura di L’Ora del Ciclismo.