Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back L'altro pedale Giovani Nel Salento partita la nuova stagione giovanile di Salis Bike

Nel Salento partita la nuova stagione giovanile di Salis Bike

 

 

Salis Bike, un'associazione sportiva che nasce nel Salento e che dal suo mare  vuole  trarne la forza, dalla terra  la concretezza e dal sole la gioia di essere.

Per questo "Salis ", un nome al quale abbiamo pensato per una squadra che nello sport respira la propria identità. Da sempre attenti alla natura che ci circonda, all’ambiente e al suo rispetto, alla valorizzazione delle nostre ricchezze.

Alimentiamo un sogno, quello di tessere una rete di amicizie in tutto il Salento, una comunanza di intenti e di passione ciclistica che ci riunisca tutti in una sola squadra. Ed è in questa visione che nasce il nostro gruppo, speranzoso di fare un buon percorso di vita in quello tracciato dalle nostre bici. Pensiamo e progettiamo con impegno il 2016 affiancati da uno sponsor di altissimo livello: il" Gruppo Caroli ".

Il Nostro main sponsor ha sposato fin da subito questo progetto, ponendosi insieme a  noi l'obiettivo di far nascere anche all'interno della struttura una scuola di ciclismo, "Salis Bike", e dando così supporto e sostegno alla nostre idee.

Tecnici preparatori come Claudio Così, Pasquale Papaleo e Giovanni Pesimena, permetteranno alla Salis Bike di poter contare su un buon assetto sportivo e  organizzativo con allenamenti mirati e specifici per ogni categoria ciclistica.

Iniziata già la preparazione degli atleti per arrivare con una buona forma fisica nei campi di gara: giovanissimi per il Campionato Regionale e Meeting Nazionale che si svolgerà ad Alba in Piemonte, esordienti e allievi al Campionato Regionale "Trofeo dei tre Mari "e "Campionato Italiano " che quest'anno si terrà a Lugagnano Val D’Arda in Emilia Romagna.

Una squadra nuova, ambiziosa, che parte con le idee chiare e precise, rivolta a tutti, ma con una particolare attenzione alle categorie giovanili: bambini dai 7 anni in poi attratti da uno sport bellissimo, il ciclismo.

Fondatori di questo nuovo progetto: Giovanni Baronetti, Claudio Cosi, Adamo Mancini, Emanuele Bleve e Giulio Carbone.  Nella sede di San Pietro Vernotico Salis Bike con la collaborazione di Planet Bike di Giovanni Pesimena. Da poco partita, Salis Bike conta già su 50 iscritti di cui 20 giovanissimi.


A.s.d. Salis Bike -  info e contatti: 333 4894491 e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.