Vittoria internazionale per le ragazze di Daniele Fiorin che a Montecarlo (Principato di Monaco), alla prima stagionale si aggiudicano la gara femminile relativa alla categoria Cadettes (Allieve) del Criterium de Monaco corso sulla distanza di 20 giri nel percorso ricavato al Porto Ercole di Montecarlo, la curva del tabaccaio e delle piscine percorse dalla Formula 1 nel famosissimo Gran Premio di Montecarlo.
Ad ottenerla Chiara Melissa Piccolo che, al rientro alle gare su strada, dopo una stagione, la scorsa, travagliata a causa di problematiche fisiche; ha subito trovato la zampata vincente davanti alla compagna di scuderia Marika Proietti (le due ragazze di patron Fiorin hanno chiuso rispettivamente al 4° e 6° posto assoluto della classifica (la gara si è corsa in promiscuità con gli Esordienti maschi).
A condizionare la gara una brutta caduta che a metà gara ha coinvolto più di un'atleta e che ha selezionato il gruppo... al comando restano una dozzina di atleti fra cui la 3 volte tricolore Ciclocross sevesina Alessandra Grillo e proprio la Piccolo. In seguito, dopo alcuni chilometri d'inseguimento rientrano in coppia anche le compagne di scuderia Marika Proietti e Federica Piergiovanni... nel finale sono proprie le ragazze di patron Fiorin che provano, a più riprese, a rompere gli indugi e presentarsi solitarie sul traguardo, soprattutto ad opera di Grillo, Proietti e Federica Piergiovanni ma i loro attacchi vengono rintuzzati e si giunge così alla volata a ranghi compatti con Piccolo e Proietti che, senza remore, lottano alla pari con i ragazzi, chiudendo, come detto al 4° e 6° posto assoluto.
Per Chiara Piccolo inoltre, anche l'orgoglio di vestire la maglia rosa di leader del "Tour Cotè d'Azur".