Arriverà a Varese giovedì 3 dicembre, alle 20,45 allo Spazio Lavit di Via Ubertà 42 (ingresso libero), il campione di handbike Vittorio Podestà nell’ambito delle manifestazioni collaterali alla Pedala con i Campioni di martedì 8 dicembre.
Il fuoriclasse chiavarese è stato capace nell’ultima edizione del Campionato del Mondo corso in Svizzera di mettere a segno uno straordinario “triplete”, infatti dopo aver conquistato la medaglia d’oro a squadre, nel team relay, e quella individuale nella cronometro, ha completato il magnifico en plein aggiudicandosi per distacco anche la prova in linea.
La serata dal titolo. “Io e l’handbike, un amore mondiale” avrà come tema la pratica dell’handbike e la storia che la unisce al pluricampione del mondo e paralimpico genovese protagonista alle Paralimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012, e ora in piena volata verso la sua terza Paralimpiade a Rio de Janeiro 2016.
Questi i prossimi appuntamenti in avvicinamento alla Pedala con i Campioni:
oggi, sabato 28 novembre con Ivan Santaromita dalle ore 14 “In buca … con i Campioni” presso il Panorama Golf di Varese. Tra golf e ciclismo, sfida tra principianti sul campo pratica. ( nessuna quota di iscrizione, partecipazione libera).
lunedì 30 novembre presentazione del volume “Binda, l’invincibile”, di Edoardo Rosso alle ore 21 presso l’Hotel Ristorante La Bussola di Cittiglio (ingresso libero)
giovedì 3 dicembre “Io e l’handbike, un amore mondiale” incontro con il Campione del Mondo Vittorio Podestà in collaborazione con Sestero onlus. Dalle ore 20.30 presso Spazio Lavit in via Uberti a Varese ( ingresso libero)
In tutte le occasioni sarà possibile iscriversi alla Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre.
Tutte le notizie su www.pedalaconicampioni.com
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.