Prime gioie “blue&pink”, i colori distintivi della promettente formazione giovanile pescarese del Team Di Federico: le donne allieve Sara Rossi e Federica Piergiovanni hanno centrato un importante successo rispettivamente a Corridonia e a Foggia nell’ambito dell’Adriatico Cross Tour e del Trofeo dei Tre Mari.
Nella gara in notturna di Corridonia (Macerata), è arrivata una grande prestazione da parte di Sara Rossi che nell’occasione si è messa alle proprie spalle Valeria Pompei e Gaia Realini, entrambe del sodalizio Amici per La Bici.
Così Sara Rossi nel dopo gara: “Sono molto soddisfatta di aver dato il meglio su un percorso erboso e battuto che ha reso la gara molto veloce nel suo complesso. Ora mi trovo in un periodo di crescita e la condizione c'è, le gambe girano e spero di continuare così. Dedico questa vittoria alla Squadra, agli amici e alla famiglia che c'è sempre”.
Scendendo la costa adriatica, in Puglia e non molto lontana da Bisceglie, sua città natale, Federica Piergiovanni è andata a caccia del primo successo stagionale mantenendo senza cedimenti la leadership nella manifestazione disputata al Parco dell’Incoronata alle porte di Foggia.
“È stata una gara molto veloce, con alcuni tratti tecnici. La mia condizione è in crescita, e questo mi fa ben sperare per le prossime tappe del Giro d'Italia di Ciclocross. Dedico questa vittoria al mio allenatore Antonio Giaconella, alla mia famiglia e al mio Team” ha commentato entusiasta Federica Piergiovanni che ha conquistato il gradino più alto del podio davanti ad Antonietta Fortunato (Loco Bikers) ed Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Tugliese-Salentino.
Il prossimo appuntamento per Sara Rossi e Federica Piergiovanni, seguite molto da vicino da patron Lucio Di Federico e dai direttori sportivi Edoardo Di Federico e Silvia Trovellesi, sarà in programma per domenica 15 novembre a Schio (Vicenza).
Grande attesa per questa gara, inserita nei circuiti Selle SMP Master Cross e Trofeo Triveneto di Ciclocross, nella quale le due ragazze blue-pink cercheranno di mettersi alla prova con il meglio della categoria donne allieve in ambito nazionale come nelle due recenti esperienze al Giro d’Italia di Ciclocross a Fiuggi e all’Isola d’Elba.