Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back L'altro pedale Giovani Corridonia e Foggia: prime vittorie “blue&pink” per il Team Di Federico con Rossi e Piergiovanni

Corridonia e Foggia: prime vittorie “blue&pink” per il Team Di Federico con Rossi e Piergiovanni

 

 

Prime gioie “blue&pink”, i colori distintivi della promettente formazione giovanile pescarese del Team Di Federico: le donne allieve Sara Rossi e Federica Piergiovanni hanno centrato un importante successo rispettivamente a Corridonia e a Foggia nell’ambito dell’Adriatico Cross Tour e del Trofeo dei Tre Mari.

Nella gara in notturna di Corridonia (Macerata), è arrivata una grande prestazione da parte di Sara Rossi che nell’occasione si è messa alle proprie spalle Valeria Pompei e Gaia Realini, entrambe del sodalizio Amici per La Bici.

Così Sara Rossi nel dopo gara: “Sono molto soddisfatta di aver dato il meglio su un percorso erboso e battuto che ha reso la gara molto veloce nel suo complesso. Ora mi trovo in un periodo di crescita e la condizione c'è, le gambe girano e spero di continuare così. Dedico questa vittoria alla Squadra, agli amici e alla famiglia che c'è sempre”.

Scendendo la costa adriatica, in Puglia e non molto lontana da Bisceglie, sua città natale, Federica Piergiovanni è andata a caccia del primo successo stagionale mantenendo senza cedimenti la leadership nella manifestazione disputata al Parco dell’Incoronata alle porte di Foggia.

È stata una gara molto veloce, con alcuni tratti tecnici. La mia condizione è in crescita, e questo mi fa ben sperare per le prossime tappe del Giro d'Italia di Ciclocross. Dedico questa vittoria al mio allenatore Antonio Giaconella, alla mia famiglia e al mio Team” ha commentato entusiasta Federica Piergiovanni che ha conquistato il gradino più alto del podio davanti ad Antonietta Fortunato (Loco Bikers) ed Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Tugliese-Salentino.

Il prossimo appuntamento per Sara Rossi e Federica Piergiovanni, seguite molto da vicino da patron Lucio Di Federico e dai direttori sportivi Edoardo Di Federico e Silvia Trovellesi, sarà in programma per domenica 15 novembre a Schio (Vicenza).

Grande attesa per questa gara, inserita nei circuiti Selle SMP Master Cross e Trofeo Triveneto di Ciclocross, nella quale le due ragazze blue-pink cercheranno di mettersi alla prova con il meglio della categoria donne allieve in ambito nazionale come nelle due recenti esperienze al Giro d’Italia di Ciclocross a Fiuggi e all’Isola d’Elba.