Prosegue tra allegria e tanto agonismo la grande festa degli oltre 1.600 piccoli ciclisti impegnati a Pineto per il Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi. Dopo una entusiasmante giornata d'esordio, condita da sfide di MTB, Sprint e Gincana, questa mattina sono andate in scena le prima prove su Strada: 27 batterie suddivise in due percorsi, entrambi circondati da migliaia di spettatori entusiasti e pronti a sostenere tutti i corridori. E dopo due giorni di prove, a mantenere il gradino più altro del podio è ancora il team toscano Olimpia Valdarnese, che ha accumulato ben 965 punti. Subito dopo il tandem lombardo formato dai campioni in carica della Villongo (865 punti) e il team Costamagna (805).
Una mattinata intensa e ricca di emozioni, che nemmeno il forte rischio pioggia è riuscito a rovinare: la soddisfazione sui volti di tutti, dai bambini agli organizzatori, passando per genitori o semplici spettatori casuali, ne sono una prova più che concreta. Quasi 5 ore di sport, in cui sono state racchiuse anche tutte le prove che - secondo programma - dovevano essere svolte questo pomeriggio. E' il presidente regionale FCI Mauro Marrone a chiarire: "Abbiamo deciso dianticpare al mattino anche le gare previste nel pomeriggio di oggi per evitare eventuali ritardi causati dal maltempo". Ma poi assicura: "Domani si svolgeranno regolarmente le gare previste al mattino e la premiazione finale del Meeting".
Nel tardo pomeriggio di oggi sul palcoscenico del Parco della Pace le premiazioni di rito, seguite da un ricchissimo spettacolo serale che allieterà il numeroso pubblico di Pineto. E domani mattina, ore 08.30, si torna in pista.
Risultati completi al link http://giovanile.federciclismo.it/it/hierarchical_documents_page/risultati/a64e7feb-ab65-4b12-83e6-6127aa871c6a/