Anche il Molise protagonista nel ricordo del compianto Franco Ballerini, presso l’omonima scuola di ciclismo al quartiere San Paolo di Bari, in occasione della nona edizione del Trofeo Città di Bari-2°Trofeo Ballero che ha fatto entusiasmare tutto il meglio del ciclismo giovanile di Puglia Basilicata e Campania. Tanti i simpatizzanti e gli appassionati che hanno potuto assistere alle gare riservate alle categorie allievi ed esordienti che hanno regalato grandi emozioni nell’ambito del Trofeo dei Tre Mari.
Tanti i simpatizzanti e gli appassionati che hanno potuto assistere alle gare riservate alle categorie allievi ed esordienti che hanno regalato grandi emozioni nell’ambito del Trofeo dei Tre Mari.
Per la categoria esordienti primo anno, il molisano Antonio Rocco (Ciclistica San Timoteo) è stato bravo a prendere l’iniziativa in compagnia del pugliese Federico Cardone (Spes Alberobello): sorte avversa per i due fuggitivi tra cadute ed incidenti meccanici ma l’azione di Rocco ha ripreso vigore, allungando il passo nelle battute conclusive, facendo suo il traguardo con buon margine sul campano Lorenzo Sidoti (Team D’Aniello) e sul pugliese Gabriele Diddio (Spes Alberobello).
Per Antonio Rocco, cresciuto ciclisticamente tra i giovanissimi con la Ciclistica San Timoteo di Termoli, si tratta del primo successo stagionale dopo che alla gara di esordio a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) è riuscito a centrare il quarto posto.
Il movimento giovanile ciclistico in Molise farà parlare di sè in questo 2015 alla luce dell'ingresso nella challenge Trofeo dei Tre Mari per esordienti (Antonio Rocco guida la speciale classifica tra le matricole di primo anno), allievi e juniores, assieme a Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, che darà importanza a tutta l'attività regionale nonchè una bella vetrina per i talenti del ciclismo del Sud che vogliono emergere verso le categorie superiori.
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI PRIMO ANNO
1° Rocco Antonio (A.S.D.Ciclistica San Timoteo )
2° Sidoti Lorenzo (A.S.D.Team D'Aniello)
3° Diddio Gabriele Giuseppe (Spes Alberobello)
4° Tortorella Celestino (A.S.D. Ciclo Team Valnoce)
5° Piergiovanni Federica (Team Eurobike)
6° Cardone Federico (Spes Alberobello)
7° Farano Giuseppe (A.S.D. San Ferdinando E.Bombini)
8° Romano Velleca Gaetano Antonio (A.S.D.Team D'aniello)
9° De Rinaldis Lorenzo (A.S.D.Kalos Cv 2.It)
10° D'Amora Lino (A.S.D.Team D'Aniello)