Prima vittoria stagionale mancata d’un soffio per Donatello Viola ad Alatri dove si è arreso a Martin Marcellusi dominatore del Trofeo San Sisto, l’appuntamento classico per allievi del Centro Italia valevole per l’Oscar Tutto Bici.
Una gara perfetta per le caratteristiche di Donatello Viola che si è riscattato dopo le recenti cadute alla Coppa Cei in Toscana e alla Medaglia d’Oro Santissima Gerusalemme in Campania ma nulla ha potuto nel tentativo di anticipare Marcellusi sulla linea del traguardo.
Il secondo posto di Viola è stato il coronamento di una grande prova di squadra dell’Oppido Castrocielo Latinense con Mosaico che è andato a conquistare il settimo posto ma in fase crescente mentre da sottolineare l’egregio lavoro di Parpinel che ha tenuto chiusa la corsa in pianura per preparare il terreno a Mosaico e a Viola quando la strada saliva.
Soddisfatto il team manager Marco Caruso a conferma del lavoro svolto nei mesi di preparazione con la convinzione che la stagione possa darà tante gioie al comparto giovanile pontino-lucano.
ORDINE DI ARRIVO TROFEO SAN SISTO
1° Marcellusi Martin (G.S.Vittorio Nereggi Anagni)
2° Viola Donatello (Oppido Castrocielo Latinense)
3° Favaro Patrick (Asd G.S.Pontino Sermoneta )
4° Della Vigna Antonio (Team Pianura Visconti)
5° Testani Matteo (Velosport Centro Le Torri)
6° Roberti Luca (Team Coratti - Sannio Bike Sport)
7° Mosaico Giulio (G.S.C.Latinense)
8° Parravano Francesco (Velosport Centro Le Torri)
9° Prata Matteo (Team Coratti - Sannio Bike Sport)
10° Ceci Stefano (Velosport Centro Le Torri)
11° Parpinel Alessandro (Oppido Castrocielo Latinense)