Si è corso il 1° Trofeo Città di Trebaseleghe, prova che assegnava il campionato triveneto team relay di ciclocross. Dopo gli entusiasmanti campionati europei del 2019, l’Asd Silvellese di Mauro Zamprogna ha riportato questa disciplina nel comune di Trebaseleghe. La gara si è svolta nel parco cittadino Draganziolo.
Partecipazione oltre ogni aspettativa, con quasi 30 squadre al via, provenienti non solo dal Triveneto. Tracciato all’apparenza veloce ma reso particolarmente pesante dal fango. Vittoria netta della S.S. Sanfiorese, composta da Thomas Mariotto, Riccardo Nadal, Giorgia Pellizotti e Pietro Deon. Piazza d’onore, a 18 secondi, per Bandiziol Cycling con Pietro Bandiziol, Massimo Bagnariol, Rachele Cafueri e Matteo Bulfon, seguiti in terza posizione, con un distacco di 19 secondi, dal Team Serio, con Jacopo Costi, Riccardo Longo, Elisa Zipoli e Mattia Arnoldi.
Nelle gare individuali giovanili successi di Filippo Grigolini (Jam’s Bike) tra gli allievi del 2° anno, di Nicolò Marzinotto (Bannia) tra gli allievi del 1° anno, di Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) tra le allieve, di Alessio Borile (Dp66) e di Matilde Carretta (Mosole) tra gli esordienti del 2° anno e di Luca Ferro (Bustese) tra gli esordienti del 1° anno.
Tra i Master vittorie del tricolore Marco Del Missier (Bandiziol) tra i Fascia 1, di Davide Montanari (Spilla) tra i Fascia 2, di Davide Bedon (Stefanelli) tra i Fascia 3 e di Ilenia Lazzaro (Cingolani) tra le Masterwoman.