Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back L'altro pedale Ciclocross La tredicesima edizione del Petrignano Cross gioca d’anticipo e si colloca ad ottobre

La tredicesima edizione del Petrignano Cross gioca d’anticipo e si colloca ad ottobre

 

 

Ritorna a Petrignano di Assisi con la sua consueta puntualità il Petrignano Cross-Trofeo Today International che celebra la tredicesima edizione domenica 8 ottobre, anticipata rispetto agli anni passati quando si svolgeva tra novembre, dicembre e gennaio.

L’importante manifestazione, molto cara agli organizzatori dell’Unione Ciclistica Petrignano e che ha avuto il lusso di essere 10 anni fa una delle tappe del Giro d’Italia Ciclocross, si presenta quanto mai affascinante e ricca di contenuti tecnici per la validità di seconda prova dell’Adriatico Cross Tour e la prima del circuito regionale Umbria Cross sotto l’egida del comitato regionale umbro della Federciclismo.

In più sarà un’occasione per il pubblico e per gli appasionati di ciclocross di poter seguire ed applaudire i protagonisti sul riconfermato percorso all’interno del parco dell’Hotel La Torretta sulle sponde del fiume Chiascio e per uno sviluppo complessivo di 2 chilometri con inizio delle gare a partire dalle 9:30 per tutta l’intera mattinata.

Già sperimentata con successo nel 2022, la location dell’hotel La Torretta ospita non solo il campo gara ma anche tutto il quartier generale dell’evento con i suoi ampi spazi per i parcheggi, il lavaggio bici, il pasta party e le premiazioni.

ISCRIZIONI E MODALITA’

Per gli atleti tesserati FCI, sia agonisti che amatori, iscrizione tramite Fattore K fino alle 24:00 di venerdì 6 ottobre (ID Gara 169310). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite il link www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html sempre entro le 24:00 del 6 ottobre.