Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back L'altro pedale Ciclocross Domenica 19 dicembre lo spettacolo del ciclocross sulla spiaggia di Pesaro in memoria di Novelio Santini

Domenica 19 dicembre lo spettacolo del ciclocross sulla spiaggia di Pesaro in memoria di Novelio Santini

 

 

È quasi ai nastri di partenza il Memorial Novelio Santini, la novità in assoluto di tutto il calendario dell’Adriatico Cross Tour 2021-2022 che avrà il suo clou nella data di domenica 19 dicembre.

Allo stato attuale, i preparativi sono in fase avanzata per ospitare questa manifestazione inedita e curata nei dettagli dalla Look Cycling Project di Davide Cardellini che si avvale del supporto tecnico-logistico di Michele Sgherri.

Il comitato organizzatore e l’amministrazione comunale di Pesaro, grazie al diretto interessamento dell’assessore allo sport Mila Della Dora, stanno facendo tutto il possibile affinchè ogni cosa possa procedere nel miglior modo possibile su tutti i fronti.

Il percorso è collocato a Baia Flaminia, nella zona Campo di Marte, in una location molto suggestiva grazie all'incontro tra il mare e la collina del Parco Nazionale San Bartolo, dove  il percorso si interna nella vegetazione. Il tracciato misura poco più di 2 chilometri con terra, tavole, scalinate naturali, contropendenze e soprattutto la sabbia, elemento che contraddistingue i tipici percorsi sullo stile belga e olandese.

Questa manifestazione ciclocrossistica, nuova di zecca nel panorama marchigiano, farà sicuramente da apripista a più ampie iniziative sul territorio che ha dato i natali all’indimenticato Novelio Santini, il “padre putativo” del ciclismo a Pesaro e punto di riferimento a livello dirigenziale per molti corridori e per tante società.

Le premesse logistiche, organizzative e lo scenario sono tra i più interessanti: non resta che attendere la mattinata del 19 dicembre per gustare le emozioni e lo spettacolo del ciclocross davanti agli occhi di tutti gli appassionati grazie anche al supporto degli sponsor Itacabeach, Il Gelato di Enemì, Falegnameria Artigianale, Soltech, Stemas, Alimentari Raffaella e Blu Arena.


ISCRIZIONI E MODALITA’

Per gli atleti FCI iscrizione tramite Fattore K fino alle 24:00 di venerd’ 17 dicembre (ID 160054). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite http://www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html