Ad organizzarla sarà la ASD Vesuvio Mountainbike, già organizzatrice della “Vesuvio Mountainbike Race”. Annullato purtroppo la “Race 2020” che era prevista per il 9 Maggio, l’Asd Vesuvio Mountainbike ha peró già messo in calendario per il 10 Maggio 2021 la nuova edizione della granfondo di mtb che si tiene sul vulcano più famoso del mondo.
Ma tornando alla “Vesuvio Ciclocross” il Presidente Gerardo Ciampa ci spiega: “volevamo fortemente organizzare un evento a chiusura di questo maledetto 2020 anche e soprattutto per dare un segnale di speranza per il nuovo anno a tutti gli appassionati, il tutto ovviamente tenendo tantissimo a cuore il rispetto delle normative AntiCovid.
Grazie al supporto della FCI abbiamo avuto l’autorizzazione ad organizzare un evento nazionale all’ombra del nostro Vesuvio. La Vesuvio Ciclocross si svolgerà completamente all’interno del Parco “Valle dell’Orso” che è un Complesso posto a ridosso delle pinete vesuviane di Torre del Greco con Parco Avventura e Parco Acquatico. La Valle dell’Orso è tra l’altro anche il luogo di ritrovo per la nostra Granfondo che si tiene nel mese di Maggio.
Il percorso di gara cx sarà completamente all’interno di questo parco con un circuito divertente ma che farà selezione per gli ostacoli naturali ed i tanti passaggi tecnici. Il percorso di gara sarà di circa 2 km da ripetere più volte in base alle categorie.
In molti ci chiedono se sarà possibile partecipare con la mtb è la risposta è sì. L’unica restrizione prevista dal regolamento per la partecipazione con bici mtb è la larghezza massima del manubrio che dovrà essere di non oltre 60 cm.
L’evento sarà a porte chiuse con l’accesso consentito solo agli atleti ed ai direttori sportivi per gli Agonisti. Purtroppo non sarà consentito l’accesso al pubblico per le attuali restrizioni AntiCovid. Per tutti i partecipanti, aldilà della prova agonistica, sarà l’occasione per chiudere questo 2020 con tanto ottimismo e festeggiare il Natale con qualche giorno di anticipo.
Ringraziamo la FCI Campania ed i nostri sponsor che ci supportano sempre: Union Gas e Luce, Ruote Tsunami Carbon Project, Foodness, Abbigliamento tecnico SL2, Mennella1969, Private Banker Aniello Milano ed il negozio EvolutionBikes By Giannini che ci appoggia sempre nelle nostre iniziative.”
La categoria G6 non potrà partecipare a causa di restrizioni imposte dalla F.C.I. pertanto le partenze sono di seguito le seguenti:
ore 10:00 Allievi, Esordienti m/f (30 minuti)
ore 10:45 Junior, Donne tutte, Master 4-5-6-7Over (40 minuti)
ore 11:45 Elite, Under23, Master ELMT-1-2-3 (60 minuti)
I camper potranno sostare nel parcheggio del Parco dal giorno prima (non sono disponibili servizi). L’area è video sorvegliata ma non ha servizi camper con carico/scarico acque.
Il percorso gara potrà essere provato dal Sabato mattina ma solo dopo gli ultimi controlli da parte del C.O.
Non è consentito l’ingresso a pubblico o ad accompagnatori non autorizzati. Per ogni 5 atleti minorenni sarà consentito l’accesso ad un accompagnatore come previsto dalle attuali normative AntiCovid.
La consegna dei pettorali avverrà la Domenica mattina dalla biglietteria del Parco “Valle dell’orso”.
Gli amatori pagheranno 15€.
L’ingresso con le auto/furgoni nel Parco “Valle dell’orso” non avverrà dall’ingresso principale su Via Giovanni XXXIII ma dall’ingresso secondario in Via Sotto ai Camaldoli. È comunque consigliata l’uscita autostradale. “Torre Annunziata Nord” sulla NA-SA.
La riunione tecnica con obbligo di partecipazione per 1 componente per ogni squadra sarà alle ore 9:30
Occorre compilare preventivamente il modulo di accesso al sito sportivo e l’autocertificazione anti-covid che verrà inviata alla mail della società iscritta.
Info:
Facebook “Vesuvio Mountainbike ASD”
Instagram “vesuviomountainbike”
https://mtbonline.it/Evento/1929