La SC Sanfiorese traccia un primissimo bilancio più che positivo in questa prima parte del ciclocross ponendo basi solide per la prosecuzione del progetto.
Un collettivo di undici elementi affiatato e molto valido che vuole dare più del massimo in giro per l’Italia ma da tener d’occhio alcune individualità che stanno mettendo in mostra il loro talento.
Il faro del team è Riccardo Da Rios, la più limpida promessa di tutto il ciclismo giovanile in Veneto Al Giro d'Italia ha vinto 5 tappe su 5 fin qui disputate, maglia rosa in carica nella sua categoria nonché il campione italiano di ciclocross tra gli esordienti primo anno e il vice nella mtb cross country che, tra una pedalata e l’altra, si diletta nel pianoforte.
Con da Rios lanciato verso una luminosa carriera, il clima all’interno della società è di grande entusiasmo per la credibilità del progetto da portare avanti per fare della SC San Fiorese una vera e propria corazzata con l’innesto di altri due elementi per il 2021 grazie al presidente Gastone Martorel e all’ingresso dello sponsor Calinferno da sempre vicino al ciclismo oltre al marchio di biciclette BLR di Luca Bramati.
Insieme a Da Rios figurano gli altri nomi di Lorenzo Rado, Mathias Paludetti, Thomas Mariotto, Kristian Zamuner, Daniel Pasin e Edoardo Gallo, attualmente impegnati nel ciclocross sotto la direzione Roberto della Libera e Marco Paludetti. Tra i volti nuovi a partire dal 1°gennaio 2021 Pietro Deon e Andrea Furlanis.
Alla base di tutti questi sforzi non c’è solo la passione ma anche l’orgoglio di far crescere i nuovi campioni che verranno.