Sabato prossimo torna il Trofeo Triveneto di ciclocross con la 7^ tappa. È in programma infatti il 2° Trofeo Città di Bibione, organizzato dal G.C. Bannia e dal G.D.C. Bibione Bike. La location scelta per questa competizione sarà anche quest’anno l’incantevole lungomare veneziano. Partenza e arrivo saranno posti a pochi metri da Piazzale Zenit, cuore pulsante della famosa località balneare. Il tracciato, che l’anno scorso fu apprezzato da tutti i partecipanti, misurerà 2,7 chilometri e non presenterà cambiamenti significativi. Dopo il tratto iniziale su asfalto, il percorso si svilupperà su prato entrando nella pineta dove saranno presenti numerosi dossi. La sezione più caratteristica sarà l’ultima. Nell’ultimo chilometro gli atleti incontreranno dei tratti di sabbia abbastanza tecnici, alcuni da affrontare in sella alla bici, altri a piedi. La gara sarà valida come campionato regionale Friuli Venezia Giulia per tutte le categorie, tranne gli esordienti del 1° anno, titolo che verrà assegnato nella prova finale di Variano. Proprio gli esordienti del 1° anno, invece, lotteranno per la conquista del titolo regionale Veneto.
In gara tra gli open ci sarà anche Nadir Colledani, alla prima uscita stagionale con la nuova maglia della Mmr Factory Team.
A Bibione si respirerà aria di festa. L’organizzazione ha infatti voluto creare un evento capace di coinvolgere non solo gli appassionati sportivi. In Piazzale Zenit sarà presente una grande tensostruttura che, oltre ad ospitare le premiazioni conclusive, sarà animata dalla pista di pattinaggio e dalle casette di Natale. Inoltre una band suonerà dal vivo dalla mattina fino a termine manifestazione.
Il programma di gara inizierà alle 9,30 con la prova riservata ai Master F2, F3 e Mw. Proseguirà alle 10,45 con gli Juniores e le Donne Open, alle 12,00 con gli open e i Master F1, alle 13,30 con gli Esordienti e alle 14,30 con gli Allievi.
Ufficio Stampa Trofeo Triveneto Ciclocross