Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back L'altro pedale Ciclocross Montegranaro, in rampa di lancio la seconda edizione del Ciclocross di Santo Stefano

Montegranaro, in rampa di lancio la seconda edizione del Ciclocross di Santo Stefano

 

 

Montegranaro in sella il giorno seguente il Natale con il Ciclocross di Santo Stefano in giovedì 26 dicembre: gli organizzatori del Cycling Project Mgn sono all’opera per garantire emozioni e spettacolo con la specialità invernale delle due ruote e ripetere il successo della passata edizione.

La settima prova dell’Adriatico Cross Tour ha tutti i crismi del grande evento che vuole mettere ancor più in risalto la tradizione delle due ruote nella città veregrense, il tutto grazie al supporto dell’amministrazione comunale del sindaco Eliana Mancini e dell’assessore Endrio Ubaldi ma anche della Montegranaro Baseball Sofball del presidente Luciano Caminonni. Montegranaro è anche il paese di adozione e di residenza di Gioia Bartali (nipote del leggendario Gino) che è diventata la madrina del sodalizio giovanile Cycling Project Mgn.

 

Percorso tecnicamente molto valido e ricco di insidie della lunghezza di circa 3000 metri presso la Polisportiva La Croce (struttura che dispone di ampi parcheggi e di tutti i servizi pre e post gara comprese le docce e il pasta party) con diversi tratti da spingere e una parte centrale molto tecnica e contropendenze da superare, il tutto ben curato e preparato da Sauro D’Ambrosio con la supervisione di Stefano Vitellozzi.

Il programma generale prevede alle 8:00 il ritrovo presso la Polisportiva La Croce e quattro fasce di partenza: la prima alle 10,00 per juniores, donne e i master di seconda fascia/over 45 (durata 40 minuti); la seconda alle 11:15 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti); la terza alle 12:20 per esordienti e allievi (30 minuti); ultimi a partire i G6 (durata 20 minuti) con partenza alle 12:30.

Le premiazioni interessano i primi 5 di ogni categoria con premi in natura per un Ciclocross di Santo Stefano che vuole diventare un nuovo polo di attrazione di tutto il ciclocross marchigiano e delle regioni del Centro Italia.