Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back L'altro pedale Ciclocross Eva Lechner in Belgio a Koksijde per la Coppa del Mondo di Ciclocross

Eva Lechner in Belgio a Koksijde per la Coppa del Mondo di Ciclocross

 

 

Dopo la bellissima medaglia d’argento agli Europei di Ciclocross, Eva Lechner nel fine settimana ha gareggiato sia in Coppa del Mondo che nel DVV Trofee. A Tabor, nella Repubblica Ceca, nella quarta prova di CDM l’atleta della Creafin-Fristads si è classificata all’11° posto, mentre ad Hamme in Belgio nella seconda prova del DVV Trofee è entrata nelle top ten concludendo al 9° posto. Questo il commento della plurititolata bolzanina.

“E’ stato un weekend un po’ così: due gare tutte in rimonta. Sabato a Tabor ho avuto una bruttissima partenza e mi sono ritrovata in 34ma posizione e non è stato facile recuperare: di più non sono proprio riuscita a fare e mi brucia il fatto che nella volata ho perso per un centimetro il 10° posto. Domenica ad Hamme ho avuto una partenza migliore ed ero a ridosso del quartetto delle migliori che ha preso subito il largo. Ho perso un po’ di tempo per superare un paio di avversarie e lanciarmi all’inseguimento delle prime: ero da sola e le ho avvicinate ma non sono riuscita a rientrare. Nell’ultimo giro, sul percorso velocissimo, ho pagato un po’ lo sforzo perdendo qualche posizione”.

Nel fine settimana si disputerà domenica 24 novembre a Koksijde, sempre in Belgio, la quinta prova di Coppa del Mondo, dove la vice campionessa d’Europa sarà al via.

“Nel tracciato di gara c’è molta sabbia e non è semplice da affrontare. Spero di partire bene perché su quel percorso c’è poi poco spazio per i sorpassi: sono in terza fila al momento, ma con un pizzico di fortuna, se una delle avversarie non si presenta, guadagno subito la seconda fila e sarebbe decisamente meglio. Se parto bene poi su quel percorso bisogna menare a tutta e si adatta alle mie caratteristiche. Spero di ottenere un buon risultato”.