Al Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta, nel vicentino, fervono i preparativi della 5^ edizione del Ciclocross del Brenta, 4^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross, in programma domenica prossima 24 novembre e organizzata dalla Fox Team Cycling.
Cuore pulsante della manifestazione sarà come sempre l’inventiva di due giovani praticanti, Yari Cisotto e Pietro Lucatello, che anche quest’anno proporranno un tracciato accattivante e divertente che non ha nulla da invidiare alle classiche del Nord Europa. Discese e rampe spettacolari dalle buffe denominazioni, come il “cavatappi” e il “raptor”, saranno gli elementi distintivi del percorso di 2,3 chilometri. Quest’anno la tanta pioggia caduta nelle ultime settimane renderà questi tratti ancora più selettivi.
La competizione, che assegnerà i titoli provinciali Vicenza per le categorie degli agonisti, avrà inizio alle ore 9,30 con la categoria G6. Seguiranno i Master F2-3 alle 10,05, gli juniores e le donne alle 11,00, gli open e gli amatori F1 alle 12,00, gli esordienti alle 14,10 e gli allievi alle 15,00.
A causa del tempo incerto, l’organizzazione ha deciso di annullare il Bunny Hop Contest. La terza edizione di questa spettacolare gara è rinviata al 2020.
La 5^ edizione del Ciclocross del Brenta può contare già su più di 350 iscritti e promette di regalare, ancora una volta, grande spettacolo.