Cresciuto e consolidato nel tempo, il Trofeo Co.Bo. Pavoni è un appuntamento rilevante nel panorama del ciclocross marchigiano ed anche-extra regionale: domenica 20 ottobre sono attesi a San Severino oltre 150 atleti per un evento che nasce sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Marche valido anche come seconda prova dell’Adriatico Cross Tour e del Master Ciclocross Uisp.
A mettere a punto gli ultimi dettagli il Team Co.Bo. (dei gemelli Pietro e Paolo Pavoni, coadiuvati dal papà Aldo) che si avvale della stretta sinergia con l’associazione Tormatic Pedale Settempedano del presidente Maurizio Bordi per un’organizzazione come sempre efficiente e ai massimi livelli che rende sempre viva ed appassionante la tradizione del ciclocross a San Severino Marche.
Il percorso di gara misura 2300 metri nei prati antistanti Villa Collio, splendida struttura che ancora si porta dietro i segni del terremoto di due anni fa. Come lo scorso anno, confermata l’inserimento di una manifestazione promozionale “Gioco Ciclismo” per bambini non tesserati e per far provare loro l’emozione della gara.
Per raggiungere il campo gara di Villa Collio, prendere l'uscita Tolentino Est della superstrada Civitanova-Foligno, si attraversa il centro di Tolentino e una volta usciti si svolta a destra per San Severino, proseguire per circa 10 chilometri fino al campo gara che si trova nelle vicinanze dell’ospedale.
PROGRAMMA 20 OTTOBRE
Ritrovo alle 7:30 a San Severino Marche presso Villa Collio
Riunione tecnica alle 9:00
1° partenza alle 9:30 juniores, donne open, donne master, master 4-5-6 over (40 minuti)
2° partenza ore 10:30 esordienti e allievi M/F (30 minuti)
2° partenza bis alle 10:40 G6 (20 minuti)
3° partenza alle 11:15 under 23, élite, élite sport, master 1-2-3 (60 minuti)
Evento Gioco Ciclismo alle 12:00 circa