Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back L'altro pedale Ciclocross DP66: buon debutto in Rep. Ceca!

DP66: buon debutto in Rep. Ceca!

 

 

E’ stato un buon debutto quello che ha salutato la prima trasferta stagionale del Team DP66 Giant Selle SMP in Repubblica Ceca; sul circuito di Mlada Bolesav, nel primo appuntamento del calendario internazionale della stagione ciclocrossistica, sono arrivati un buon quarto posto per Sara Casasola e una ben augurante sesta piazza per Bryan Olivo.

Ottimo anche il debutto tra gli Under 23 di Davide Toneatti e Luca Pescarmona che in una gara molto veloce e di alto livello hanno saputo mettersi in luce chiudendo rispettivamente in quindicesima e ventottesima posizione.

Aldilà dei risultati raccolti dai ragazzi di Daniele Pontoni, però, a soddisfare il due volte campione del mondo della specialità sono state le prestazioni di tutto il team: “Avevamo programmato questa trasferta con l’intenzione di offrire ai nostri atleti un banco di prova attendibile in vista della prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross e le risposte che abbiamo ottenuto sul campo sono state tutte molto positive e lusinghiere. Le nostre casacche in tutte le prove sono partite in fondo agli schieramenti e hanno dato vita a delle rimonte entusiasmanti culminate con i piazzamenti di Sara e Bryan. Tra gli juniores ho visto molto bene anche Kevin Pezzo Rosola che ha chiuso decimo e Daniel Cassol che è giunto dodicesimo. In campo femminile merita un applauso quanto ha compiuto Alice Papo che partendo dall’ultima fila ha risalito tutto il gruppo prima di doversi arrendere ad un passo dal termine della prova e altrettanto hanno fatto gli altri ragazzi impegnati tra gli Under 23. Abbiamo lavorato bene nelle scorse settimane e questa prima gara ha confermato che siamo pronti per essere competitivi sin dalle prime gare che affronteremo in Italia già a partire da domenica prossima”.