Back L'altro pedale Ciclocross Callant Doltcini: ancora un podio in Belgio per Lorenzo Masciarelli

Callant Doltcini: ancora un podio in Belgio per Lorenzo Masciarelli

 

 

E’ un secondo posto di valore quello conquistato da Lorenzo Masciarelli della Callant Doltcini Masciarelli a Zonnebeke in Belgio dove si è disputato il Kastelcross.

Autore di una gara di alto livello senza temere il percorso molto pesante e fangoso per via della neve che si è sciolta nella notte, Masciarelli junior è stato autore di un’ottima partenza trovandosi poi al comando della gara con il belga Jente Michels. Al penultimo giro, un errore su un tratto tecnico è costato a Masciarelli di giocarsi il primato fino in fondo, arrivando secondo dietro Michels (il quale ha avuto una marcia in più nel tecnico) ma con un margine rassicurante sul francese Paul Auchain, giunto terzo.

L’allievo di secondo anno, seguito nella trasferta belga dal padre Simone (suo direttore sportivo), è atteso a un trittico impegnativo Hoogstraten (10 febbraio), Middelkerke (16 febbraio) e Hulst (17 febbraio) dove chiudere in bellezza la sua esperienza tra Belgio e Olanda nel competere con i migliori pari età stranieri, prima di programmare la stagione su strada tra primavera ed estate.