Il Trofeo Triveneto di ciclocross si prepara a tagliare un nuovo traguardo storico. Per la prima volta in 39 anni di storia sconfinerà di pochi chilometri oltre confine e, precisamente, a Nova Gorica. Domenica prossima 23 dicembre infatti in terra slovena è in programma la 7^ tappa organizzata dalla KK Pantal. La manifestazione sarà valida anche per il campionato Ciklocros KZS (Federazione Ciclistica Slovena). La competizione ha attirato un ottimo numero di iscritti, quasi 250 atleti italiani e 50 sloveni. Il tracciato di gara promette di essere molto vario e accattivante, con tratti d’asfalto, d’erba, di sterrato e molti ostacoli artificiali.
Il programma di gara si aprirà alle 10,20 con gli esordienti 2° anno M/F, proseguirà alle 11,20 con gli Allievi 1° e 2° anno M/F, alle 12,20 con i Master F2 F3, alle 13,30 con gli Juniores e le Donne Open/Master e alle 14,30 con gli Open e i Master F1.
Per facilitare la localizzazione dell’area di gara, vi indichiamo l’indirizzo della scuola dove si svolgerà la verifica tessere. Kidričeva ulica 36, 5000 Nova Gorica, Slovenia. Vi aspettiamo numerosi!
Un’ampia galleria fotografica a cura di Alessandro Billiani sarà disponibile su Trevisomtb.it. Una sintesi video andrà in onda mercoledì 26 dicembre nella trasmissione Scratch alle ore 20 su Canale Italia 84.
Ufficio Stampa Trofeo Triveneto Ciclocross