Back L'altro pedale Ciclocross Master Cross Selle Smp: al Trofeo Val di Non le rivincite di inizio stagione

Master Cross Selle Smp: al Trofeo Val di Non le rivincite di inizio stagione

 

 

Mancano pochi giorni all’apertura internazionale in Italia del ciclocross, che avverrà domenica 21 Ottobre in Val di Non con la prima prova del Master Cross Selle SMP organizzata dal Trentino Cross. Le iscrizioni chiuderanno in queste ore e ci si proietta verso un’edizione record nonostante la concomitanza con la Coppa del Mondo, con al via tutti i migliori atleti elite italiani e una pattuglia di stranieri capeggiata dal ceco Vaclav Kraus.

Martino Fruet, fresco vincitore al Giro d’Italia venderà cara la pelle contro Samparisi, Vidoni, Folcarelli, Franzoi, Ponta e il rientrate Cristian Cominelli. Al via alcuni atleti stranieri, così come tra le donne open Sara Casasola cercherà il successo ma dovrà star attenta a Silvia Persico, alla prima gara stagionale, Anna Oberparleiter e la ceca Tereza VANÍCKOVÁ. Attesa anche l’atleta di casa Elena Leonardi che per la stagione in corso sarà portacolori del team DP 66, costola "agonistica" della Trentino Cross.

Sarà un’intera giornata di sport, quella del 21 Ottobre, con la partenza alle 8.50 dei primi atleti master, via via tutti gli altri fino al grande clou delle categorie internazionali con le donne che correranno alle 14 e gli open maschili alle 15. La manifestazione assegnerà anche i titoli trentini FCI in tutte le categorie.

Ampio spazio mediatico con la trasmissione “Scratch” che manderà in onda mercoledì 24 Ottobre alle ore 20 sul canale nazionale Canale Italia 84 un ampio report della manifestazione.

La gara vedrà anche la copertura televisiva di Bike Channel 214 , canale tematico di Sky con il seguente palinsesto:

VENERDì 26 Ottobre ore 22:00

SABATO 27 Ottobre ore 10:00

DOMENICA 28 Ottobre ore 04:00

DOMENICA 28 Ottobre ore 16:00

MERCOLEDì 31 Ottobre ore 18:00

GIOVEDì 01 Novembre ore 06:00

VENERDì 02 Novembre ore 00:00

VENERDì 02 Novembre ore 12:00

Il “Trofeo Val di Non” è stato reso possibile grazie alla collaborazione di :

TRENTINO MARKETING- NUOVI INVESTIMENTI SIM- LESSAFRE’-IL MELO-IDROFORNITURE- LOCHNER INTERNI-RISTORANTE GIARDINO-CODIPRA-MAK COSTRUZIONI-TBN PONTEGGI-VIDEO 33 e SDF-APLIGOMMA- 4° A Assicurazioni- TIPOGRAFIA QUARESIMA e al fondamentale supporto della PRO-LOCO di Cles.

Attivo per il week end una zona expo e la zona ristorazione curata dalla Pro Loco di Cles dove si potranno assaggiare le prelibatezze del territorio. Ricordiamo infatti che la gara è inserita all’interno dei festeggiamenti finali della festa di fine Coidura. Un’opportunità in più per unire sport e enogastronomia alla scoperta di una delle valli più belle del Trentino.

Il 19 ottobre a Cles presso le sale del VAL di NON EXPO ci sarà un convegno sul tema:

“Quante e quali mele al giorno tolgono il medico di torno? Le risposte della metabolomica e metagenomica”.

Organizza: il periodico INDIPENDENTE IL MELO.