Inizia a prendere forma il Gran Premio Bike Park by Monzon di ciclocross a Montesilvano in programma domenica 28 ottobre come quarta prova di Adriatico Cross Tour.
In casa Team Abmol si sta lavorando con il massimo dell’impegno per approntare tutto quanto serve per accogliere al meglio gli specialisti del ciclocross di tutte le categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali per pedalare all’interno del Bike Park Monzon, dal soprannome affibbiato all'ex professionista Stefano Giuliani, nonchè team manager della Cycling Team MS Tina Focus e supervisore tecnico dell’organizzazione del Trofeo Matteotti.
Il percorso è quello già collaudato in tante manifestazioni di ciclocross già organizzate negli anni precedenti: 2000 metri tecnici ma veloci, con curve paraboliche, pochi tratti da fare a piedi, tre rettilinei di 120 metri non consequenziali, fondo su sterrato, prato e brecciolino che può reggere in caso di forti precipitazioni, alla portata di corridori forti sul passo e con una buona dose di tecnica.
Dopo il campionato regionale strada FCI Abruzzo nel giugno 2018 ad Ancarano, il Team Abmol si prepara a una nuova esperienza sul piano organizzativo nel ciclocross grazie al supporto degli sponsor Sofer Carpenterie, E.Ma. Impianti, Palomar e Weishaupt in attesa di programmare il finale di stagione a gennaio 2019 con la gara di chiusura dell’Adriatico Cross Tour ad Ancarano.