La 9° edizione del Memorial Romano Scotti, quest’anno valevole per l'assegnazione delle maglie di campione italiano di ciclocross, va in archivio con un successo oltre le più rosee aspettative. L’Ippodromo delle Capannelle dell’Hippo Group e di Roma Capitale conferma la propria vocazione di struttura perfetta per ospitare grandi eventi e manifestazioni sportive polivalenti: all’interno dell’impianto capitolino sono affluite 12400 persone nei tre giorni di gare (5, 6 e 7 gennaio), mentre i video inseriti sulla pagina Facebook Roma Tricolore - Campionati Italiani Ciclocross 2018 hanno ricevuto oltre 100.000 contatti.
L’Asd Romano Scotti, comitato organizzatore del Memorial Romano Scotti, ringrazia tutti i partecipanti, Roma Capitale, gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione, e in particolare la Hippo Group Capannelle dell’ing. Elio Pautasso, insieme a tutti gli amici che hanno collaborato nella fase organizzativa della manifestazione.
“Per la nostra associazione, dedicata a nostro padre Romano, nata in primis come G.S.Scotti nel 1959 per poi diventare ASD nel 2009, si è chiuso un altro impegno organizzativo prestigioso - afferma Sergio Scotti, vicepresidente dell’Asd Romano Scotti - durante questo inverno abbiamo anche coordinato il Giro d'Italia Ciclocross, mentre in passato abbiamo organizzato le 3 prove di Coppa del Mondo Uci e manifestazioni di carattere internazionale. Ora guardiamo al futuro con la solita voglia di continuare a metterci in gioco per offrire alla nostra grande famiglia, quella del ciclocross, la possibilità di divertirsi in un ambiente unico e familiare. Le nostre energie sono già rivolte verso il prossimo Giro d'Italia Ciclocross 2018-2019, che sarà composto da 6 tappe, con il pensiero di continuare il nostro cammino anche con l’attività su strada come mio nonno e mio papà”.
Di seguito alcuni numeri di Roma Tricolore 2018:
• 12400 accessi nelle tre giornate di gara, così suddivisi: 3200 persone il 5 gennaio, 5800 persone il 6 gennaio, 3400 persone il 7 gennaio;
• 34000 visualizzazioni per il video più visto su Facebook, la sintesi della gara uomini Elite;
• Oltre 150000 visualizzazioni dei video caricati su Facebook;
• Circa 1000 partecipanti alle gare;
• 130 bambini presenti alla gara promozionale del 6 gennaio;
• 300 persone presenti alla festa del Comitato Regionale del Lazio FCI;
• 10 ore di diretta streaming;
• 1100 transenne distribuite sul tracciato e all’interno dell’Ippodromo;
• 900 picchetti utilizzati lungo il tracciato;
• 5800 fascette;
• 3 km di rete rossa;
• Oltre 4000 pass rilasciati;
• 25 tra giornalisti e operatori media accreditati;
• Un grande grazie a tutte le 126 persone addette ai lavori
Infine, il numero più importante: 7. Sette persone valide, ed affidabili, che compongono la piramide dell’Asd Romano Scotti, le quali hanno lavorato incessantemente per realizzare questo evento in queste giornate di festa e familiarità.
Sponsor - L’Asd Romano Scotti ringrazia gli sponsor dell’evento Roma Capitale, Hippo Group Capannelle, Selle Italia, Northwave, Fiuggi, Chinotto Neri, Elite, Maccari, Rigoni Di Asiago, Gist, Fir, Esercito, Caffè Caruso, Cioccolato Reale e Autoremax.
Ufficio Stampa ASD Romano Scotti Carlo Gugliotta