Mar11262024

Aggiornamento:02:47:12

Back L'altro pedale Ciclocross Fertesino Master Cross Cup: il 7 gennaio appuntamento sulla Riviera delle Palme

Fertesino Master Cross Cup: il 7 gennaio appuntamento sulla Riviera delle Palme

ALLE 10 VIENE ABBASSATA la bandierina agonistica, per il blocco agonistico in corpo unico open. Al via: i ciclocrossisti di varie regioni italiane (anche in bella chiave rosa), di ogni ente e di tutte le età.

IL PUNTO DI RIFERIMENTO dell’evento crossistico è la pista di pattinaggio “Panfili”, in via Tamerigi – Isola Pedonale, che si anima sin dalle 7,30 con le prime operazioni di ritrovo della folta carovana.
Domenica 7 gennaio, si rinnova l’appuntamento con il ciclocross-spettacolo, che inscena il 5° Trofeo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme, per l’organizzazione dell’associazione Biker in Libertà e la supervisione del Coordinamento Ciclismo Uisp Ascoli Piceno.

COLLABORAZIONE E PATROCINIO vengono dal Comune di San Benedetto del Tronto, sempre vicinisissimo alle due ruote di qualità, dal forte tasso promozionale e dalla cospicua visibilità (servizi anche di Rai Tre e Tvrs).

LA MANIFESTAZIONE costituisce tappa della Fertesino Master Cross Cup, circuito che sta vivendo la 29^ storica edizione che fa prestigio.

TUTTI I SERVIZI sono approntati (dalle docce al lavaggio bici) ed il montepremi è ricco (pacco gara per ogni concorrente), all’insegna della sorgiva e capillare cultura dell’ospitalità.

IL POOL PROMOTORE è guidato da patron Adamo Re (atleta-mecenate), Bruno Lucidi e Simone Massetti, con cui fanno vincente quadrato tutti i membri del pool Biker in Libertà, reduce dai fasti dell’Adriatico Cross Tour e capofila della stessa Fertesino Master Cross Cup.

1.500 SONO ormai le unità complessivamente circuitanti, grazie al Coordinamento Ciclismo Uisp Marche (Giancarlo Tordini, Gianluca Accattapà, Giuseppe Luciani, Enrico Mezzabotta, Benedetto Bollettini).

LEADER MASTER FERTESINO
ELMT: Cionna Lorenzo (Bici Adventure - Piangiarelli Quintabà).
M1: Tarsi Christian (Newteam Cingolani).
M2: Iaconi Fabrizio (Bikers in Libertà – S.Benedetto del Tronto).
M3: Gobbi Alberto (Abitacolo Interni Sport Club – Rapagnano).
M4: Massimo Viozzi (New Mario Pupilli).
M5: ​Paolo Sebastiani (Umbertide Cycling Team).
M6: Pecci Rosario (Abitacolo Interni Sport Club - Rapagnano).
M7: Adamo Re (Bikers in Libertà – S.Benedetto del Tronto).
M8: Giulianelli Mario (Mondobici).
WOMEN: Zacconi Cinzia (Pupilli).
GIOVANISSIMI: Rossi Gianmario (Bikers in Libertà).
SOCIETÀ: Bikers in Libertà – S.Benedetto del Tronto.

Umberto Martinelli