E’ iniziato come meglio non si potrebbe il 2018 di Jolanda Neff (Kross Racing Team) che si è imposta nell’ultima tappa dell’EKZ CrossTour, a Meilen, Martedì 2 Gennaio. Nel tradizionale gran finale del circuito ciclocrossistico elvetico, la 24enne di Thal ha avuto la meglio sulla lussemburghese Christine Majerus.
Terzo posto per Sina Frei (Ghost Factory Racing Team), al debutto nella “squadra” Northwave. Per Jolanda Neff, Campionessa del Mondo di Mountain Bike Cross Country, si tratta della seconda affermazione stagionale nella challenge dopo il successo ottenuto nella tappa di Berna.
Northwave ha conquistato la vittoria anche in Classifica Generale grazie alla 34enne ceca Pavla Havlikova (KOOPERATIVA Racing Team), che a Meilen si è limitata a controllare le sue avversarie tagliando il traguardo in sesta posizione, regalando al brand trevigiano il successo in Classifica Generale per la seconda volta in carriera. Nella graduatoria finale dell’EKZ CrossTour, Havlikova ha totalizzato 443 punti, precedendo Jasmin Egger-Achermann (390) e Rebecca Gariboldi (322), mentre l’elvetico Marcel Wildhaber ha centrato la vittoria finale nella categoria maschile.