Domani, mercoledì primo novembre, all’Idroscalo di Milano è in programma il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross.
Alle gare parteciperanno, tra gli altri, gli azzurri della Nazionale di ciclocross di scena neigiorni 4 e 5 novembre 2017 ai Campionati d’Europa di Tabor (Repubblica Ceca); si trattadelle ragazze elite Alice Arzuffi ed Eva Lechner, delle under 23 Silvia Persico e Sara Casasola, dell’elite Gioele Bertolini, degli under 23 Jakob Dorigoni e Antonio Folcarelli, e degli juniores Filippo Fontana e Federico Ceolin. L’unica azzurra convocata per Tabor 2017 che non figura tra le iscritte al GP Guerciotti è Chiara Teocchi.Va sottolineato che altri corridori non convocati in Nazionale avranno comunque lapossibilità di ben figurare dando spettacolo all’Idroscalo.
DEBORAH MARAVIGNA ALESSIA E DEBORAH – Guerciotti è sponsor del concorso Miss Ciclismo. Domani all’Idroscalo patron Paolo Guerciotti e il figlio d’arte Alessandro, che è team manager dellaSelle Italia-Guerciotti-Elite, consegneranno una bici all’avvenente bresciana Alessia Gozio,19 anni, di Ronco di Gussago. E’ la vincitrice della finale di Miss Ciclismo del 21 dicembre2016. Alessia riceverà una speciale Guerciotti con la quale sicuramente pedalerà e sidivertirà. Infatti Miss Ciclismo in carica ha gareggiato in passato tra i giovanissimi con lamaglia della Ronco di Gussago vincendo altresì un titolo lombardo.
Lo sportivissimo pubblico dell’Idroscalo domani potrà applaudire anche un’altra brillanteprotagonista del concorso Miss Ciclismo: Deborah Maravigna, 28 anni, piemontese diCentallo (Cuneo). Deborah nella serata di sabato 28 ottobre a Cittiglio si è aggiudicata lafascia Miss Guerciotti nel corso della semifinale nord-est di Miss Ciclismo 2017.
Naturalmente “Debby” Maravigna è una delle favorite per l’imminente finale 2017 delconcorso Miss Ciclismo. La signorina Maravigna lavora a Milano come ballerinaprofessionista e insegnante di fitness. Per lei il GP Guerciotti rappresenterà in assoluto ildebutto da miss del ciclismo: “Non sono emozionata – dichiara Deborah, capelli rossi, occhi castani – comunque felice per l’incarico di madrina premiatrice dei migliori ciclocrossisti. Sicuramente non scorderò mai il Gran Premio Guerciotti 2017. Ringrazio Alessandro Guerciotti che sponsorizzando il concorso Miss Ciclismo dà a me e ad altre ragazze la possibilità di lavorare davanti a telecamere e fotografi in una manifestazione di risonanza internazionale”. Nel cuore di Deborah il calcio è al primo posto: tifa Juventus. “Dal primo novembre sono sicura che mi piacerà tantissimo anche il ciclismo”, aggiunge la ragazzadella provincia di Cuneo.
Prossimamente Debby parteciperà a trasmissioni televisive su Sky Fox e TV8.
RAI TV – Il GP Guerciotti domani andrà in onda in tv su Rai Sport a partire dalle 15, 30.