Mar11262024

Aggiornamento:02:47:12

Back L'altro pedale Ciclocross Il Trofeo Avicola Tatoli-Città di Corato in rampa di lancio

Il Trofeo Avicola Tatoli-Città di Corato in rampa di lancio


Trofeo dei Tre Mari e Challenge Ciclocross Puglia insieme per il Trofeo Avicola Tatoli-Città di Corato con il Team Eurobike di Maurizio Carrer in cabina di regia per rendere la mattinata di mercoledì 1°novembre spettacolare ed avvincente sotto tutti i punti di vista accogliendo il meglio del ciclo-pratismo della regione pugliese e di quelle limitrofi.

Si ritorna a gareggiare nella neonata “casa del ciclocross” a Corato sui 2,5 chilometri di percorso ricavati in un terreno non edificabile gentilmente concesso dalla famiglia Berardi di fronte il complesso alberghiero “Nicotel” sito in via Gravina.

Un percorso permanente di ciclocross fortemente voluto dal Team Eurobike che, grazie all'interessamento dell’amministrazione comunale di Corato, ha portato alla decisione di utilizzare un tracciato che presenta tratti tecnici in discesa, rapidi cambi di direzione e rampe impegnative con l’aggiunta di ostacoli artificiali.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle 8:00 presso il Nicotel Sport&Wellness Hotel alle 7:30 e la riunione tecnica alle 8:30. Quattro le fasce di partenza: juniores, fascia amatoriale 2/over 45 e donne alle 9:30 (durata 40 minuti); élite, under 23 e fascia amatoriale 1/under 45 alle 10:30 (60 minuti); esordienti e allievi alle 11:45 (30 minuti); G6 promozionale alle 12:30 (20 minuti).