Mar11262024

Aggiornamento:02:10:09

Back L'altro pedale Ciclocross FCI Puglia, gli esordienti Scarpa e Loconsolo nella top 10 della Coppa Italia Giovanile di Ciclocross

FCI Puglia, gli esordienti Scarpa e Loconsolo nella top 10 della Coppa Italia Giovanile di Ciclocross

 

 

Impegno di spessore per la rappresentativa regionale FCI Puglia nel ciclocross in occasione della Coppa Italia Giovanile a Fiuggi che è riuscita a cogliere il quattordicesimo posto nella speciale classifica a punteggio riservata ai comitati regionali d’Italia con la vittoria finale ad appannaggio della Lombardia.

Sotto l’occhio attento di Sabino Piccolo e Mario Manco, accompagnatori per l’occasione nella trasferta laziale, si sono registrati due piazzamenti importanti nella top dieci delle gare riservate esclusivamente agli esordienti e agli allievi.

Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino) è riuscita a strappare una brillante settima posizione tra le donne esordienti mentre non da meno è stato Ettore Loconsolo (Ludobike) che ha ottenuto una più che dignitosa decina posizione tra gli esordienti uomini. Per i due corridori la voglia di ben figurare pur avendo a che fare con il fondo sterrato ghiacciato e le temperature basse sul percorso di gara disegnato all’interno del Parco delle Terme Anticolane.

Solo una caduta senza particolari conseguenze ha privato Alessia Scarpa (Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino) di mettersi in luce fino in fondo nella gara donne allieve.  Menzione d’onore per gli altri ragazzi pugliesi Alessandro Ricchiuti (Oriabikerun – 13°esordienti), Ivan Carrer (Team Eurobike – 24°esordienti), Riccardo Litti (Mtb San Pietro Absolute Bike – 34°esordienti), Daniele Pugliese (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano – 25°allievi) e Simone Tarantini (Salis Bike – 27°allievi) che si sono distinti per la bravura nel terminare la corsa al cospetto dei migliori esponenti del ciclocross nazionale in ambito giovanile.