Dopo l’abbuffata di gare internazionali lo scorso week end, il Trofeo Triveneto di ciclocross fa tappa in una location che evoca grandi eventi : il grande carrozzone del cx sarà ospite del Gs Mosole presso l’area del Lago Le Bandie a Spresiano, parco multifunzionale ricavato da una cava bonificata. L’11ma tappa del Trofeo si correrà sul classico circuito che ricorda le varie coppe del Mondo e l’edizione iridata del 2008: mantenuta la ripida rampa in salita verso il Thai Si e il classico arrivo fronte lago lungo la salitella in ghiaino. Un percorso tecnico e ricco di saliscendi, che darà la possibilità anche ai piccoli e ai master, di testarsi lungo il tracciato che ha premiato stelle del ciclopratismo come Lars Boom, Hanka Kupfernagel (vincitori del mondiale), Peter Sagan, Zdeněk Štybar, Marianne Vos (argento nel 2008) e Sven Nys (bronzo nel 2008).
Nonostante la concomitanza con la Coppa del Mondo, sono attesi grandi nomi per la gara elite al maschile, primo fra tutti Cristian Cominelli e Davide Malacarne, che rientrerà nel ciclocross proprio con una delle gare a lui più care. Sarà una giornata totalmente dedicata allo sport con la partenza delle gare promozionali alle 10.30; a seguire tutte le categorie del Trofeo fino al grande clou con gli open delle 14.15
Ricco stand gastronomico per pubblico e partecipanti, con thè caldo gratuito per tutti i bambini. Il comitato organizzatore ha predisposto anche un piccolo expo con aziende del settore e non solo. Aperte anche tutte le strutture e i ristoranti all’interno del Parco.
PROGRAMMA:
PARTENZA G 6 M-F 10.30,
PARTENZA ESORDIENTI M-F ORE 11.00,
PARTENZA ALLIEVI M-F ORE 11.45,
PARTENZA JUNIOR, DONNE, AMATORI FASCIA 2-3 ORE 13.15,
PARTENZA OPEN MASCHILE AMATORI FASCIA 1 ORE 14.15
La trasmissione tv Scratch, su Canale Italia 159, proporrà un’ampia sintesi della giornata, giovedì 22 Dicembre alle ore 20 .
Per informazioni : www.trevisomtb.it
Il Triveneto Cx è anche Social: cercaci su Facebook e Twitter!
Ilenia Lazzaro - Foto Alessandro Billiani