A tre settimane dal weekend più importante della stagione ciclocrossistica nazionale sale l’attesa a Silvelle di Trebaseleghe (PD) che da Venerdì 6 a Domenica 8 Gennaio 2017 ospiterà i Campionati Italiani di specialità.
Organizzati dal G.S. Silvellese con il coordinamento di Mauro Zamprogna, gli Assoluti di ciclocross, denominati “Armando, Giorgio & Friends” e dedicati alla memoria di Armando Zamprogna e Giorgio Macente, verranno presentati ufficialmente alla stampa domani, Giovedì 15 Dicembre, a partire dalle ore 18.00, presso l’Auditorium Comunale di Trebaseleghe (PD) in Via Don Orione 4.
Daranno lustro al primo appuntamento ufficiale del weekend tricolore di Silvelle due grandi specialisti del passato, Daniele Pontoni e Luca Bramati, protagonisti della rivalità che ha segnato il periodo più glorioso dell’off-road nazionale negli anni ’90.
Presenzieranno alla conferenza stampa, tra le numerose autorità, anche il Presidente della FCI Veneto Raffaele Carlesso e il Sindaco di Trebaseleghe Lorenzo Zanon.
Il programma del weekend dei Campionati Italiani prevede Venerdì 6 Gennaio le gare delle categorie Master, mentre il giorno successivo, Sabato 7, sarà la volta delle prove giovanili (Esordienti e Allievi), anteprima agli eventi “clou” di Domenica 8 Gennaio che assegneranno i titoli delle categorie Juniores, Under 23 ed Elite, e per finire le premiazioni delle nuove maglie tricolori.