In Veneto il Ciclocross del Ponte ha portato grandi soddisfazioni all’esordiente secondo anno Ettore Loconsolo e alla Scuola di Ciclismo Ludobike riuscendo a cogliere un meritatissimo terzo posto finale.
La classica del ciclocross che ha richiamato oltre 500 bikers da tutta Italia ai nastri di partenza si è corsa sul tracciato di 2900 metri disegnato quasi interamente fra le vigne trevigiane nei dintorni di Faè di Oderzo con il caratteristico ponte artificiale di legno, due fossati da attraversare e brevi tratti di asfalto.
Loconsolo si è fatto trovare pronto e al passo con i migliori della propria categoria arrivando dietro il vincitore Bryan Olivo (Trentino Cross Selle Smp) e il secondo classificato Gabriel Fede (Cadrezzate Guerciotti Verso l’Iride) nonostante una caduta e una temperatura vicina allo zero.
Il risultato di Fae di Oderzo non è arrivato a caso ma ha dato ancora lustro alle qualità tecniche ed atletiche del giovane ragazzo di Bisceglie (fratello minore dello juniores Roberto) ma anche agli innumerevoli sacrifici della Scuola di Ciclismo Ludobike in giro per l’Italia negli appuntamenti che contano.