Attesi tutti i big, i funamboli crossistici (verdissimi, verdi e sempreverdi). I capifila del circuito (all’esplicita 28^ edizione) sono la reginetta tricolore Cinzia Zacconi, Mattia Proietti, Gianluca Pioli, Benedetto Ceppitelli, Emanuele Ciarletti, Massimo Viozzi, Riccardo Rossi, Rosario Pecci (vessillifero del team leader, Abitacolo Interni Sport Club – Rapagnano), Franco Di Vita (tornato a indossare la storica casacca cittadina del G.C. Avis Sassoferrato), Mario Giulianelli, Gianmario Rossi.
Domenica 20 novembre, le due ruote campestri circuitano a Torre di Palme, per l’attesa tappa del 28° Master Ciclocross.
Dalle 9 e per l’intera mattinata è il verde del ristorante La Fonte di Mosè a regalare spettacolo (che si propone anche quale prova generale in vista della richiesta dell’allestimento di un quanto mai prossimo Tricolore).
Rolando Navigli ed Enrico Mezzabotta firmano l’allestimento sull’anello disegnato dal Pedale Fermano e dall’Ecoelpidiense – Idropompe, con il diretto supporto di patron Mauro De Angelis e con la supervisione della Lega Ciclismo Uisp.
Si corre per il Trofeo Memorial Serafino Montelpare, l’indimenticato e indimenticabile “Fifo”: ciclofilo, papà e primo tifoso di Mauro Montelpare, polivalente corridore di lungo corso dagli innumerevoli allori (titolo europeo compreso).
In palio: il Trofeo Ristorante Cannone – Villa Palmense, la Coppa Pasta De Carlonis – Campofilone, la Targa Galantina Sis.
Presenti le telecamere di Tvrs.