Lun11252024

Aggiornamento:05:37:30

Back L'altro pedale Ciclocross Coppa Città di Corridonia, primati per Marcelli, Viola e Garofoli

Coppa Città di Corridonia, primati per Marcelli, Viola e Garofoli

 

 

La gara clou open viene infine conquistata dall’élite abruzzese Mattia Marcelli (Aran Cucine), che si aggiudica il bel duello con Luca Ursino, saltato solo negli ultimi metri.

Per il biancoblù è il bis stagionale nella cittadina maceratese, dopo il successo acquisito nella notturna, che ha inaugurato l’Adriatico Cross Tour.

Primo dei talenti locali promossi è il diciottenne Elia Ciabocco, alfiere della Scap Trodica di Morrovalle (in attesa di passare alla continental Norda – Mg. K Vis – Vega), già campione marchigiano nelle categorie giovanili, capofila degli under 23 e bronzo assoluto, davanti ad Andrea Di Federico e Pietro Pavoni.

Trionfo amatoriale marchiato da Libero Ruggiero sull’indomabile Emanuele Serrani.

Oro junior ad un altro bell’esponente della scuola d’Abruzzo, Donatello Viola (Vini Fantini).

Quasi in scia è  il primo degli amatori più maturi, l’ultratitolato Giovanni Lattanzi.

Primato allievi al fidardense Gianmarco Garofoli (Sporting Club S.Agostino).

In vetta alla piramide esordienti sale Samuele Gambini (Potentia Rinascita).

Giovanissima senza rivali si conferma Eleonora Ciabocco (sorella minore di Elia), che mette in fila anche tutti i maschi nella corsa della G6, onorando puntualmente la casacca dei Ciclisti Junior Matelica.

A bersaglio, nei vari comparti femminili: Ilenia Matilde Fulgido (open donne), Gaia Realini (allieve), Cinzia Zacconi (women).

Vittorie di settore per Omar Hariri (G6) e per gli amatori Massimo Viozzi, Stefano Santini, Alberto Gobbi, Pio Tullio.

Team leader a partecipazione : Pedale Chiaravallese, seguito da Abitacolo Interni Sport Club – Rapagnano e U.C. Petrignano.

Apprezzato e pienamente fruito è il fluido anello tecnico di 2.800 metri del Corridomnia  Shopping Park, ricavato nella Zona Industriale.

Il Gran Premio Mass Cicli – B.F. Arredamenti – Coppa Città di Corridonia ottiene il programmato successo pieno, in una solare giornata autunnale, che rende appieno la spettacolarità della disciplina ciclocampestre il cui tasso tecnico è reso da ben 140 attori (compresi i giovanissimi del promozionale Gioco Ciclismo).

Impeccabile è l’organizzazione del Club Corridonia (presieduto da Mario Cartechini, affiancato dal trascinatore Lanfranco Passarini e dall’onnipresente Orlando Vecchioni), che opera in tandem con la Nuova Sibillini (gestita da Maurizio ed Enzo Giustozzi).

Vincente si dimostra la strategia (fortemente ‘associativa’) dell’Adriatico Cross Tour coordinato da Massimo Romanelli, alla quarta tappa della quarta edizione.

Prossima prova: domenica 13 novembre a Chieti.

Umberto Martinelli