Domenica 23 ottobre il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano è l’evento sportivo che farà nuovamente di Viggiano il fulcro del ciclocross di inizio stagione in Basilicata e del Sud Italia per la validità di campionato regionale FCI Basilicata e di seconda prova del Trofeo dei Tre Mari.
Un tassello importante sul piano tecnico, sportivo ed organizzativo che costituisce uno dei punti di forza dell’attività organizzativa del Team Bykers Viggiano che sta lavorando ancora sugli ultimi dettagli allo scopo di assicurare la perfetta gestione dell’evento in tutto e per tutto.
Si gareggia nell’abituale scenario dell’Hotel Kiris in contrada Case Rosse su un percorso di 2500 metri, prevalentemente su prato e circa 300 metri su asfalto con la presenza di ostacoli artificali in un mix perfetto di tecnica, velocità, rilanci e divertimento per tutti i partecipanti.
Tra i servizi garantiti sul campo gara sono previsti il lavaggio bici, la doppia zona box, una vasta area parcheggio, le docce presso la piscina dell’Hotel Kiris e il pasta party.