Lun11252024

Aggiornamento:11:34:14

Back L'altro pedale Ciclocross Trentino Cross Selle Smp di scena sugli sterrati di Cles

Trentino Cross Selle Smp di scena sugli sterrati di Cles

 

 

Con le maglie di campioni regionali friulani allievi e esordienti di Michele Chiandussi e Brian Olivo la Trentino Cross Selle Smpaffronta domenica la terza giornata di gare fuoristrada. Teatro di battaglia sarà il campo trentino di Cles sotto l'attenta regia ed organizzazione di Paolo e Giorgio Leonardi, manager e presidente della Trentino Selle Smp che nell'occasione saranno in veste di organizzatori. Il team guidato dall'iridato Daniele Pontoni, tecnico, si presenta al via delle gare forte dei successi ottenuti domenica scorsa a Spilimbergo. 

“Siamo soddisfatti della partenza della stagione – commenta Paolo Leonardi -. Nella manifestazione friulana abbiamo fatto incetta di vittorie e piazzamenti. E ciò significa che siamo partiti con il piede giusto. Stiamo rodando anche il nuovo materiale tecnico. Insomma le basi per condurre a termine un'ottima stagione ci sono”. La punta di diamante del team, Nadir Colledani a Spilimbergo ha messo nettamente alle sue spalle Enrico Franzoi. E ciò testimonia la condizione in crescendo del giovane under23 friulano. Una delle colonne portanti, si spera, della nazionale del tecnico Fausto Scotti che punterà con Nadir agli appuntamenti di carattere internazionale.

La Trentino Cross Selle SMP in versione organizzatore dà quindi appuntamento domenica nei pressi dello stadio comunale di Cles, in val di Non, in Trentino, in quello che dovrebbe essere uno degli appuntamenti più interessanti della stagione agonistica del ciclocross. Una disciplina sempre più in crescendo in Italia e che attira tanti giovani, sempre più specializzati e non più solo in preparazione della stagione su strada.

Ufficio Stampa Publiweb Italia