Debutto coi fiocchi nel ciclocross 2016-2017 per il GS Lu Ciclone con un roster di ragazze che si è rinforzato per affrontare al meglio la versione “autunnale” ed “invernale” del ciclismo subito dopo la strada.
La tappa inaugurale dell’Adriatico Cross Tour si è disputata nel collaudato scenario notturno di Corridonia, nelle Marche, dove le ragazze umbre sono state alle prese con un percorso disegnato su un terreno erboso completamente piatto, veloce e con un’unica difficoltà di due palanche poste a metà percorso ma all’asciutto.
Nella gara donne allieve Letizia Brufani ha dato sfoggio della sua incisività nel centrare il gradino più alto del podio e con un buon vantaggio davanti a Giorgia Simoni (OP Bike Porto Sant’Elpidio) terza Martina Severi, quarta Gaia Cocchioni e quinta Margherita Brufani.
Sorpresa nella gara donne juniores per Caris Cosentino che gareggia a tutti gli effetti con il sodalizio giovanile femminile di Spello e che in terra marchigiana ha messo in mostra un ottimo colpo di pedale centrando il terzo posto dietro Anastasia Carbonari (UC Porto Sant’Elpidio) e Angela Campanari (Superbike Team Asd).
Provenienti dall’Asd Narnia 2014, ma in prestito temporaneo per il ciclocross fino a gennaio 2017, le new entry Valentina Friggi e Camilla Rossini che hanno debuttato con il sorriso e con un primo e secondo posto nella gara esordienti. Tra le G6, in luce Rebecca Bacchettini che ha chiuso seconda dietro a Eleonora Ciabocco (Ciclisti Junior Matelica), terzo posto per Giada Stella.
Per effetto dei molteplici piazzamenti sul podio, il GS Lu Ciclone è secondo nella classifica per società a un solo punto dal Pedale Chiaravallese. Ottimo l’approccio alla gara per tutte le ragazze ma con la consapevloezza di affrontare nel migliore dei modi i prossimi appuntamenti in calendario tra Umbria Master Cross, Adriatico Cross Tour e le principali gare a carattere nazionale del Nord Italia che mettono in palio i punteggi top class per assicurarsi la migliore griglia di partenza ai campionati italiani dell’8 gennaio 2017 a Trebaseleghe in Veneto.