Lun11252024

Aggiornamento:11:34:14

Back L'altro pedale Ciclocross Trofeo dei Tre Mari ciclocross, otto prove per la stagione autunnale ed invernale nel Sud Italia

Trofeo dei Tre Mari ciclocross, otto prove per la stagione autunnale ed invernale nel Sud Italia

 

 

Il ciclocross nel Sud Italia ha il proprio circuito di riferimento: è il Trofeo dei Tre Mari che si appresta a celebrare una nuova edizione ricca di contenuti tecnici e sportivi, allo scopo di rilanciare la disciplina autunnale ed invernale delle due ruote nel Sud ed innalzare la propria immagine in seno al movimento nazionale.

Il Trofeo dei tre Mari nasce dalla sinergia tra i comitati regionali della Federciclismo di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania che, di comune accordo, hanno indetto questa challenge anche per il 2016-2017 con il calendario spalmato con due prove per ogni regione: Puglia (Gallipoli 9 ottobre, Pezze di Greco 15 gennaio), Calabria (20 novembre Belvedere Marittimo, 11 dicembre Scalea), Campania (27 novembre Telese Terme, 22 gennaio Siano) e Basilicata (23 ottobre Viggiano, 26 dicembre Metaponto).

Sono previste due classifiche finali per le categorie amatoriali e per quelle agonistiche con differenti premiazioni (primi 5 master e primi 5 agonisti). Inoltre alle società partecipanti al circuito con atleti appartenenti alle categorie agonistiche uomini e donne, verrà assegnato un contributo alle spese che sarà determinato dal numero di partecipazioni totalizzato al termine delle prove.

Le premiazioni finali avverranno al termine dell’ultima prova del Trofeo con il marchio Ciemme Sport che sponsorizzerà le maglie di leader di tutto il circuito. Le gare hanno tutte carattere regionale ed assegneranno un montepremi come da regolamento del trofeo. Per concorrere alla classifica bisogna prendere parte ad almeno sei prove su otto totali, con lo scarto di due ma non nella stessa regione. Il portale www.mtbonline.it dedicherà una sezione apposita al Trofeo 2016/2017 con tutte le notizie, le info e la consultazione delle classifiche.