A Belvedere Marittimo (Cosenza), località balneare della Riviera dei Cedri che si affaccia sul Mar Tirreno, si sta allestendo tutto il necessario per domani, martedì 8 dicembre, giorno della seconda edizione del Trofeo di Belvedere Marittimo-6°Memorial Giovanni Latella che si annuncia effervescente dal punto di vista tecnico ed organizzativo a cura dell’Asd Belvedere in collaborazione con Latella Sport e Asd Ciclone.
La manifestazione intende acquisire tanta visibilità e questo non può che giovare alla città, al movimento ciclistico calabrese e anche del ciclocross nel Sud Italia con il Trofeo dei Tre Mari che si appresta a disputare la settima prova in calendario.
Un momento di sport molto atteso per onorare la memoria di Giovanni Latella, grande appassionato di ciclismo e promotore di tante iniziative che hanno alimentato l’interesse per questa disciplina sportiva in Calabria e non solo.
Il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto, con una piccola salita di 5 metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi.
Alla vigilia sono circa 140 gli iscritti alla manifestazione che assegna ufficialmente i titoli regionali di cross sotto l’egida della Federciclismo Calabria: numeri che testimoniano la bontà del lavoro svolto e che rappresentano il valore aggiunto dell’opera che sta svolgendo da anni il GS Latella Sport del direttore sportivo Bartolo Latella, in sinergia con l’ASD Belvedere, per rilanciare il ciclismo giovanile in queste zone dell’Alto Tirreno Cosentino.
PROGRAMMA BELVEDERE MARITTIMO
- verifica tessere ore 8:00-9:30 presso Blue Bar in via Lungomare
- riunione tecnica ore 9:30
- partenza G6 promozionali ore 10:00
- ore 10:30 esordienti e allievi
- ore 11,05 juniores, master 4-5-6 over, donne open e master
- ore 12:05 élite, under 23, élite sport, master 1-2-3
- dopo gara pasta party e premiazioni presso il salone parrocchiale