Domenica 25 ottobre si alzerà il sipario sulla manifestazione di ciclocross più attesa d'Italia: il Giro. Vi sono già grandi numeri in termini di partecipazione ma c'è anche un investimento importante di energie e risorse da parte di Asd Romano Scotti, per far sì che le prove del calendario 2015/2016, siano un successo come fu per le sette precedenti edizioni.
Tutto pronto dunque al Parco Termale dell'Anticolana, che ospiterà il percorso della prima prova del Giro d'Italia di Ciclocross e anche la terza prova del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross.
Anche per quest'anno i due circuiti viaggeranno in parallelo grazie alla volontà da parte di Asd Romano Scotti, di promuovere assieme al gruppo degli specialisti di ottica, +Vista, il progetto delle gare di ciclocross del Lazio, voluto da Massimo Folcarelli e dalla Commissione regionale F.C.I. del settore.
Al termine della seconda prova del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross, i corridori hanno vestito la maglia bianco-verde di LEADER della classifica a punti e dovranno indossarla anche alla partenza della prova del 25 ottobre, a Fiuggi.
Cresce l'attesa per l'inizio del Giro d'Italia di ciclocross che interesserà il panorama internazionale della disciplina dal momento che gli atleti otterranno punteggio ad ogni prova secondo il regolamento dell'U.C.I.
Anche le categorie giovanili (G1-G5) avranno la loro competizione sul percorso dedicato (short-track). Per tutti i dettagli della manifestazione si rimanda al sito web www.ciclocrossroma.it
Ufficio Stampa Trofeo Romano Scotti +Vista-Lazio Cross