Si è svolta di recente a Morrovalle la presentazione dell’ADRIATICO CROSS TOUR 2015-2016. La giornata è iniziata alle 9:00 di mattina con lo stage tecnico organizzato dalla Struttura Tecnica Fuoristrada delle Marche, l’appuntamento dedicato ai ragazzi delle categorie giovanili è stato un grande successo di partecipazione, ed un ottimo momento di apprendimento grazie alle relazioni di Pasquale Parmegiani Pasquale, Massimo Valle e dei fratelli Pavoni.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Abruzzo che ha coinvolto i ragazzi della regione e alla Polisportiva Morrovallese che ha fornito i “locali” per lo stage.
Finita la parte teorica i ragazzi hanno avuto modo anche di provare quanto appreso in aula direttamente sul campo, per la soddisfazione di tutti gli intervenuti
Nel primo pomeriggio si è poi passati alla presentazione vera e propria del circuito. Saranno 8 le prove quest’anno che decideranno la classifica finale, una riduzione rispetto allo scorso anno non dovuta a defezioni ma voluta al fine di non gravare troppo sul calendario e sui ragazzi.
Si è cercato di evitare le concomitanze con il Giro d’Italia di ciclocross e altre concomitanze regionali inoltre si è puntato molto sulla qualità, più che sulla quantità; anche quest’anno inoltre si ripeterà la collaborazione, per le prove marchigiane, con l’ACSI Sezione Ciclismo Macerata e la Lega Ciclismo UISP Marche, alle quali va il ringraziamento.
Questo il calendario:
Sabato 7 Novembre Corridonia (MC) in notturna
Domenica 22 Novembre Corridonia (MC)
Domenica 29 Novembre Ostra Vetere (AN)
Domenica 6 Dicembre Piane di Rapagnano (FM)
Domenica 20 Dicembre San Severino Marche (MC), Campionato Regionale Marche
Domenica 27 Dicembre Maltignano (AP)
Giovedì 31 Dicembre Montesilvano (PE) Campionato Regionale Abruzzo
Domenica 3 Gennaio Penne (PE) Campionato Regionale Abruzzo Esordienti 1° anno
Per ulteriori informazionipagina Facebook: www.facebook.com/Adriatico-Cross-Tour-560368227342329