Un regalo speciale per tutte le donne che parteciperanno al Giro d’Italia Ciclocross, la manifestazione internazionale organizzata dall’Asd Romano Scotti che prenderà il via domenica 25 ottobre da Fiuggi (Fr). Per tutte le categorie femminili della corsa rosa (Master, Esordienti, Allieve, Juniores e Open) verrà riconosciuto dall’organizzazione un premio Fair Play: ogni donna per ogni categoria che si sarà distinta per correttezza e lealtà sarà premiata con un bracciale d’argento che reca il logo del Giro d’Italia Ciclocross.
I bracciali verranno messi a disposizione da Migliorini Gioielli ad ogni tappa del GIC, e non sarà possibile consegnare il premio a chi lo ha già vinto nelle tappe precedenti. In fase di premiazione finale, la Migliorini Gioielli metterà in palio 5 braccialetti interamente in oro recanti il logo del GIC, che saranno consegnati uno per ogni vincitrice di categoria della classifica finale.
Migliorini Gioielli è un’azienda orafa italiana del distretto Orafo Argentiero di Arezzo, dove tradizione e innovazione sono in continua evoluzione. Fondata da Giovanni Migliorini negli anni settanta, adesso sono i figli Marco e Stefano, sempre sotto la supervisione del padre, a gestire un’azienda conosciuta a livello internazionale.
La sede, gli uffici e il laboratorio sono a Laterina (Ar), dove è nata un’oreficeria specializzata nella produzione manuale di catene vuote in 9kt, 14kt e 18kt. Il sito internet di riferimento è www.migliorinigioielli.com
“Ho deciso di sostenere il Giro d’Italia Ciclocross in quanto la passione per questa disciplina è molto forte - spiega Stefano Migliorini - quindi ho voluto dare un contributo a quella che reputo la manifestazione più importante a livello italiano. Mi piace l’ambiente del ciclocross, perché lo reputo una grande famiglia, e nel mio piccolo sono felice di contribuire al successo della corsa organizzata dall’Asd Romano Scotti”.
Conferenza stampa - Il 24 ottobre alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’8/a edizione del GIC. La conferenza si terrà alla Fonte Bonifacio VIII, in Corso Nuova Italia 1, e saranno presenti tutte le autorità locali e gli sponsor. Al termine della cerimonia verranno consegnati i pass per le squadre.
Accrediti squadre – Tutte le squadre che intendono partecipare al Giro d’Italia Ciclocross, appartenenti a tutte le categorie e a tutti i livelli, sono tenute a compilare il form di accredito per avere i pass per i box e per il parcheggio.
I pass saranno consegnati al termine della conferenza stampa di presentazione a Fiuggi e le squadre saranno chiamate a ritirare gli accrediti in base alla propria prenotazione.
Il form per richiedere gli accrediti è presente al link www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=295.
I pass sono valevoli per tutto il Giro; non saranno accettate le squadre che non avranno presentato la richiesta online. Per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito agli accrediti è possibile scrivere a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Convenzioni alberghiere – Per tutte le tappe del GIC l’Asd Romano Scotti ha stipulato delle convenzioni alberghiere per permettere ai partecipanti di alloggiare con una tariffa agevolata. E’ possibile prenotare l’hotel per la prima tappa a questo indirizzo: http://ciclocross.italiaescursioni.it/
ID gara: Internazionale CX C2 – ID 111876, gara Nazionale CX – ID 111885. L’ ID gara della prova per Giovanissimi da G1 a G5 è 112023. Ulteriori informazioni su www.ciclocrossroma.it
Convenzioni Elba - All’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=2337 sono disponibili anche le convenzioni alberghiere della tappa di Portoferraio, oltre alle convenzioni per i traghetti, tappa organizzata dall’Asd ElbaBike con la collaborazione dell’Asd Romano Scotti.
Accrediti media – Tutti i giornalisti, fotografi, operatori tv e altri media che vogliono accreditarsi devono farlo compilando il form all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=289
Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner più importanti del Giro d’Italia Ciclocross.
Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross, avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina credendo nel suo futuro.
Northwave, azienda leader del ciclismo sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design italiano.
Fiuggi è l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross e del benessere.
Si ringrazia Maccari Vini.
Ufficio Stampa ASD Romano Scotti