Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Strada Team Bettini, Pozzato, Ballan e Bruseghin alla 24 ore di Feltre

Bettini, Pozzato, Ballan e Bruseghin alla 24 ore di Feltre

Sarà un’autentica parata di stelle domani sera a partire dalle 22 con il via di Casteli24h, la 24 ore di Feltre giunta alla 13.ma edizione. Sui pedali si vedranno oltre a già annunciati Ct delle Nazionali di ciclismo. Paolo Bettini e di scinordico Paolo Riva con il ds Silvio Fauner e Manuele Boaro (Team Saxo Tinkoff) con due squadre del suo fans club il pubblico potrà divertirsi con lo spettacolo assicurato annunciato da Filippo Pozzato (Team Lampre Merida) reduce dal Giro d’Italia, Alessandro Ballan (Bmc), Matteo Trentin (Omega Pharma Quick Step) e il rientro temporaneo alle corse di Marzio Bruseghin (ex Movistar).

Ma sui pedali ci saranno anche Flavio Vanzella (per due giorni maglia gialla al Tour de France del 1994); Cristian Dario Salvato (vicepresidente dell’associazione ciclisti prof italiani e campione del mondo per tre volte nella 100km a squadre ’89, ’93 e ‘94); Roberto Traficante (campione junior a cronometro); Andrea Peron (9 Tour de France, una medaglia d’oro e un argento ai mondiali di cronosquadre); Alberto Curtolo (ex-Liquigas).

Tutti campioni che per lo più pedaleranno per dare spettacolo e incontrare il pubblico, non certo per mettersi in competizione con gli amatori, i veri protagonisti della 24 ore di Feltre. Già da ieri sera le prime squadre hanno cominciato gli allestimenti delle zone di assistenza: cinque di loro arrivano dall’esterno mentre 14 arrivano da fuori Veneto. In allegato le classifiche speciali che animeranno la 24 ore. Lo spettacolo inizierà alle 20.15 con la sfilata delle miss che presenteranno sul palco le maglie che le squadre indosseranno durante la sfida. Subito dopo i rulli di tamburo e le bandiere dei quattro quartieri del Palio di Feltre scandiranno l’inizio ufficiale della 13.edizione di Castelli24h sfilando da Campogiorgio lungo Largo Castaldi e via XXXI Ottobre. Poi entreranno nel circuito i ciclisti e alle ore 22 scatterà la 13. Edizione.