Lun10282024

Aggiornamento:11:56:46

Back Strada Team All’ombra dell’Abbazia premiati i vincitori dello Spring Time Cup 2^ Serie

All’ombra dell’Abbazia premiati i vincitori dello Spring Time Cup 2^ Serie

Sono Andrea Graziano (Cicli Asti), Stefano Cozzi (Gattobigio Cycling Team), Fausto Baracco (Speed Wheel Team), Davide Chiantore (53x11 I Print Different), Giovanni Lavezzo (Team Bike Pancalieri), Carmelo Di Franco (Borgo San Paolo) e Guido Lupo (Ciclistica La Loggia) i vincitori dello Spring Time Cup 2^ Serie concluso sabato 1 giugno a Casanova. Il lungo campionato ha attraversato la primavera torinese, sospirando per le gare annullate a causa del maltempo e soffrendo le temperature quasi invernali che hanno infierito sulla provincia in questi mesi che di primaverile hanno portato unicamente il nome. Ma al termine il sole ha voluto premiare gli atleti regalando per l’ultima prova un sabato splendente e un caldo dall’aroma tardo primaverile.

All’ombra dell’Abbazia di Casanova sono oltre centosessanta i ciclisti di seconda serie che prendono il via per l’ultima prova dello Spring Time Cup, pronti a cimentarsi nel circuito noto divisi nelle consuete due partenze. Tra i giovani la velocità è alta fin dalla partenza, non mancano le fughe importanti che dividono il gruppo e tengono alta la media di gara. Sul traguardo la ruota più veloce è quella di Davide Chiantore (53x11 I Print Different) su Giuseppe Mansi (Cral Gtt), che grazie ai punti conquistati compongono proprio in quest’ordine il podio dello Spring Time Cup completato da Roberto Piovero (53x11 I Print Different) davanti di appena un punto a Rinaldo Bernardi.

Terzo e quarto sul traguardo e leader di classifica per categoria sono nell’ordine Stefano Cozzi (Gattobigio Cycling Team) per gli Junior e Fausto Baracco (Speed Wheel Team) per i Senior. Tra i gentlemen la vittoria di giornata va a Angelo Traversa (Cassa di Risparmio di Asti) su un Giovanni Lavezzo ((Team Bike Pancalieri) che resta leader della classifica per la categoria dei Gentleman. Terminata la corsa si torna al bar dell’abbazia, dove in breve si procede con la premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria per lo Spring Time Cup, seguite dalla premiazione di giornata. L’appuntamento è rinnovato per domenica 23 giugno a Busano con l’inizio del Summer Cup 2^ serie.